Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Conti correnti bancari con blockchain: l’offerta con carta di debito gratis #finsubito prestito immediato


Combinare conti bancari tradizionali e carte di debito con la tecnologia blockchain: l’innovazione per spendere criptovalute nel mondo reale.

Non solo exchange, prelievi e portafogli elettronici… Gli investitori possono spendere le loro criptovalute, trasformandole in automatico in valuta fiat e poi utilizzarle per gli acquisti ordinari sfruttando i tanti nuovi servizi che combinano la tecnologia blockchain con i pagamenti tradizionali. Le offerte più conosciute rimandano ai sistemi Revolut, BitPay, Crypto.com, Wirex… Piattaforme che offrono carte di debito abilitate all’uso delle criptovalute per la spesa in qualsiasi luogo o contesto che accetta VISA.

Le caratteristiche principali di questi servizi rispondono alla conversione automatica delle criptovalute in valuta corrente e scambiabile al momento della transazione e al supporto per più tipologie di monete digitali. Con Crypto.com è possibile anche ottenere il cashback sugli acquisti e avere accesso a servizi finanziari aggiuntivi come prestiti e staking.

Così dunque cambia il mondo dei pagamenti digitali. Di base si tratta della possibilità di ottenere una carta di debito VISA abilitata ai pagamenti con criptovalute, con sistemi che garantiscono la conversione automatica in euro al momento della transazione.

Gnosis Card: la carta di debito per conti che sfruttano la blockchain e operano in criptovalute

La novità è proposta anche da Gnosis Pay attraverso una fusione di servizi. L’idea è quella di sfruttare le caratteristiche principali dei vecchi conti bancari tradizionali e le possibilità di utilizzo proprie delle carte di debito con la tecnologia blockchain. È fattibile appunto con la Gnosis Card, una carta di debito VISA che permette all’investitore di effettuare pagamenti con criptovalute in quasi ogni contesto.

Gnosis Card: la carta di debito per conti che sfruttano la blockchain e operano in criptovalute – blitzquotidiano.it

La card non risulta collegata direttamente al conto bancario dell’utente: è ma gestita separatamente. Come? Attraverso una collaborazione con Monerium, gli utenti ricevono un IBAN personale estone, che consente di ricevere fondi tramite bonifici SEPA da qualsiasi conto, e non solamente da conti intestati allo stesso titolare. L’offerta di Gnosis Pay è interessante perché offre fino al 31 ottobre la carta gratis, cioè senza costi. Prevede poi un cashback dell’1% al 5% e 10 euro di bonus ad attivazione del conto.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

A differenza di molte altre carte crypto, la Gnosis Card è disponibile solo in formato fisico. Necessita quindi di procedura di KYC (la verifica dell’identità), può essere usata per prelievi bancomat, noleggi auto e prenotazioni alberghiere.

La carta utilizza portafogli crittografici sicuri e non custodial, come per esempio Metamask e Rabby. E le chiavi private sono dunque sempre sotto il controllo esclusivo dell’utente. Attraverso tale meccanismo i fondi non possono essere gestiti dalla piattaforma. Inoltre, l’uso della blockchain permette una tracciabilità completa delle transazioni, con pieno rispetto delle normative anti-riciclaggio.

Abbiamo dunque a che fare con una carta VISA fisica senza versione virtuale. Ma ci si può fidare? Il meccanismo è legale e fiscalmente limpido? Monerium è un’entità regolamentata che consente la conversione tra valuta fiat e token digitali. E sotto questo punto di vista il servizio appare trasparente. Anche l’uso di un IBAN estone per ricevere fondi tramite bonifici SEPA è legale nell’Unione Europea.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui