Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Via libera per il riavvio dei lavori all’ex hotel Granatiere a Rovigo – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


ROVIGO – Entusiasmo e fiducia per la ripresa di un percorso che è rimasto fermo da dicembre 2023 fino a settembre 2024. Con la determina del dirigente all’Urbanistica del Comune di Rovigo Christian Scalabrin n. 3112 del 2024 è stata infatti comunicata alla proprietà il via libera definitivo del Comune alla possibilità di presentare progetti per la riapertura dell’ex hotel Granatiere di Corso del Popolo a Rovigo.

L’immobile di 8 piani, chiuso al pubblico dal 2010, è stato acquisito ad aprile 2023 dalla società Dominus del gruppo Aiem, presieduto dall’imprenditore rodigino Massimo Turri, in un una vendita curata dal Tribunale di Rovigo dopo il fallimento della società del tempo che aveva già avviato i lavori di ristrutturazione nel 2014, ma che erano rimasti incompiuti.

Nella determina dell’Urbanistica di Rovigo viene confermata a Dominus la conformità edilizia, la destinazione alberghiera dell’immobile, anche se la nuova proprietà sta ancora valutando l’idea di realizzazione di uno studentato, ma soprattutto che sono stati sistemati tutti gli aspetti tecnici che non consentivano, nell’immediatezza dell’acquisizione, la presentazione di un progetto di completamento dei lavori. L’immobile è dei primi anni 60 e nel tempo ha subito svariate modifiche, come per esempio la destinazione ad uffici del primo piano. L’ex Hotel Granatiere è una delle strutture ricettive più vecchie del Polesine. L’albergo fu aperto la prima volta nel 1871 quando Rovigo divenne parte del Regno d’Italia e venne intitolato in onere del corpo dei Granatieri di Sardegna.

“Un ritorno alle origini per un immobile che non meritava di rimanere chiuso – commenta Massimo Turri – per il quale stiamo ultimando il progetto che gli consentirà di vivere una seconda giovinezza, per il bene degli utenti, e per la destinazione turistica della città di Rovigo.

Rimangono esclusi dalla nuova proprietà dell’immobile i locali adibiti a bar ristorante di parte del piano terra” precisa Turri.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui