Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
indagini a 360 gradi per fare luce sulla gestione della Moncaro #finsubito prestito immediato


ANCONA – Moncaro, il dado è tratto. La prima cooperativa vitivinicola delle Marche sarà rivoltata da cima a fondo. Dal libro dei soci ai finanziamenti alle società partecipate. Dai rapporti con i soci finanziatori agli investimenti in cantine in India e in Cina. A dare il via, il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che revoca il Cda guidato dal 27 febbraio da Donatella Manetti e nomina commissario per sei mesi, prorogabili, il commercialista romano Giampaolo Cocconi. Come commissario ha gli stessi poteri del consiglio soppresso ma con il compito di provvedere alla risoluzione delle irregolarità evidenziate dall’ispezione del Ministero dei primi di agosto.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il provvedimento

Un provvedimento con il quale il Ministero ha inoltre tenuto ben conto della tutela organizzata dai giudici dorici. Di fatto, chiede al Commissario «di predisporre ed attuare, in collaborazione con i professionisti nominati dal Tribunale di Ancona, uno strumento per il superamento delle crisi previste dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza». In pratica si delinea un’azione strategica a garanzia dei soci e dei tanti creditori tra il Commissario ministeriale (Giampaolo Cocconi), il Custode (Marcello Pollio) incaricato di garantire la continuità operativa e il valore aziendale, i commissari giudiziali (Salvatore Sanzo e Fabio Pettinato) che controllano il piano concordatario che, salvo proroga, entro il 9 ottobre il cda di Moncaro dovrebbe consegnare. Dai suoi compiti emerge che il Commissario indagherà a 360 gradi.

I poteri

Tra i suoi poteri c’è quello di valutare le eventuali conseguenze giuridiche della decisione di cacciare dalla sua carica di consigliere, l’ex legale rappresentante ossia l’ex presidente Doriano Marchetti. Ma anche di concentrarsi sul libro soci per verificare il valore del capitale sociale della cooperativa. Valore che è strettamente legato al numero dei soci in essere ad una certa data. Va dalla banale compilazione (generalità, date di ammissione e di scioglimento del rapporto sociale), al perché ci sono «soci di categoria speciale» o se esiste uno scambio mutualistico con alcuni soci che, da anni, non sembrano conferire uva o vino. Il Commissario inoltre andrà ad esaminare le operazioni di finanziamento alle società partecipate e i rapporti con i soci finanziatori membri del Cda. Come i rapporti con Olmobello, Poderi del Conero, Terre d’Abruzzo, la cooperativa Moderna di Castelplanio e anche Moncaro Alcoholic Beverage Ltd con sede a Pechino, Riona Wines Ltd in India. In questi due paesi, il Commissario deve analizzare se ci sono conseguenze lesive al patrimonio aziendale derivanti dall’avvio dei progetti industriali mai portati a termine e per i quali non risulterebbe alcuna rendicontazione. Come verificherà i prezzi di acquisto e di mercato delle apparecchiature per la produzione; l’esistenza di finanziamenti e di contributi impiegati per finalità diverse rispetto a quelle previste; l’utilità di operazioni commerciali destinate al riacquisto dei propri vini dopo l’affinamento e l’invecchiamento.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui