Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cna in festa: da 75 anni al fianco delle imprese #finsubito prestito immediato


CREMONA – Si celebrerà venerdì, dalle 17, il compleanno di una delle associazioni più longeve del territorio provinciale e lo si farà con una assemblea aperta alla partecipazione delle imprese associate, delle istituzioni, dei rappresentanti politici e dei riferimenti delle altre associazioni sindacali e sociali del territorio. Cna Cremona si caratterizza da sempre per la sua funzione di corpo intermedio in rappresentanza e a tutela degli interessi di artigiani e imprenditori, in costante relazione con le istituzioni del territorio in un dialogo costruttivo, finalizzato a costruire azioni ed iniziative utili per le imprese e per la comunità in cui esse operano.

IL PRESIDENTE PARMA COMMENTA I 75 ANNI DI AZIONE COSTANTE

«Una forza sociale — commenta il presidente Marcello Parma — che giunge a questo appuntamento dopo una lunga storia di persone e imprese che in questi 75 anni hanno reso possibile un’azione costante al servizio delle imprese, ideando progettualità e servizi in grado di supportare le necessità di artigiani e imprenditori d’Italia».

UNA DELLE PIÙ GRANDI ASSOCIAZIONI DI RAPPRESENTANZA A LIVELLO NAZIONALE

È infatti questo il claim recentemente ridefinito dall’associazione, fondata a Roma nel 1946, che associa più di 500mila imprenditori che forniscono lavoro a 1,2 milioni di persone. La Cna è una delle più grandi associazioni di rappresentanza distribuita su tutto il territorio nazionale. All’enorme diffusione dell’artigianato, delle piccole imprese, sia nelle grandi città come nei piccoli comuni, corrisponde una presenza capillare: Cna è presente in tutte le regioni con 20 articolazioni regionali e 95 sedi provinciali, con circa mila uffici e di una propria sede di rappresentanza a Bruxelles. La Cna rappresenta e tutela gli interessi delle micro, piccole e medie imprese, operanti nei settori della manifattura, delle costruzioni, dei servizi, del trasporto, del commercio e del turismo e delle relative forme associate, con particolare riferimento all’artigianato, al lavoro autonomo. Ed è impegnata nel dialogo con le istituzioni a valorizzare l’artigianato e la piccola e media impresa, protagonisti dello sviluppo e del progresso economico e sociale dell’Italia.

UNA VASTA OFFERTA DI SERVIZI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il sostegno alle imprese è realizzato anche attraverso un’ampia ed articolata offerta di servizi e consulenze attraverso oltre 100 società, 30 Caf provinciali e il Patronato Epasa-Itaco che forniscono agli associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

IL DIRETTORE CAVALLI SOTTOLINEA LE AZIONI INTRAPRESE A FAVORE DELLE IMPRESE LOCALI

«E in questi 75 anni – commenta il direttore Marco Cavalli – tante azioni sono state messe in campo a favore e nell’interesse degli artigiani e degli imprenditori del nostro territorio: il supporto per la gestione delle primarie necessità di una piccola impresa, attraverso le nostre società di servizi che forniscono supporto per la gestione dei dipendenti, della contabilità e dei servizi fiscali, la formazione, i bandi, l’accesso al credito, la sicurezza sui luoghi di lavoro. A questo si aggiungono le numerose attività sviluppate in questo tempo in risposta alle esigenze dei singoli mestieri (sono 47 i mestieri individuati dall’associazione), con servizi specialisti, consulenze specifiche e attività informative fondamentali per chi fa impresa nel nostro territorio. Così come primaria è la relazione con le istituzioni ai tavoli di confronto: i distretti del commercio e dell’artigianato, il tavolo del turismo, i diversi momenti di programmazione relativi allo sviluppo del territorio. Oggi Cna Cremona è presente nelle più significative realtà economiche, sociali e culturali della nostra provincia: CremonaFiere, il Museo del violino, la fondazione san Domenico, il comitato di indirizzo di Reireindustria&innovazione, la fondazione Its made in Italy, la fondazione Banca Popolare, i tavoli dell’Ats Masterplan 3C, il Gal Oglio Po e tanto altro».

Significative, in questi 75 anni, le tante azioni collettive intraprese: dal consorzio di costruzione che nel tempo ha realizzato decine di spazi produttivi poi occupati dalle piccole imprese, all’azione intrapresa qualche tempo fa per lo sviluppo del secondo lotto del polo tecnologico di Cremona.

«Festeggeremo questo importante anniversario — conclude il presidente Parma — con questo appuntamento che si terrà presso l’aula magna del Campus di Santa Monica dove, nell’occasione, approfondiremo, grazie all’intervento di importanti ospiti, un tema di assoluta attualità: quello della sostenibilità e degli Esg, tra obbligo e opportunità. Ma a questo momento di celebrazione e approfondimento seguirà un altro significativo appuntamento. Al termine dell’incontro è prevista infatti una cena di gala offerta agli associati e agli ospiti che avrà, tra l’altro, una finalità benefica a favore dei centri anti-violenza della nostra provincia. Un’occasione ulteriore per dimostrare l’attenzione della nostra organizzazione a chi opera, con determinazione e coraggio, su tematiche di assoluto rilievo. Senza dimenticare che da qualche settimana è aperto il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio messe a disposizione dall’associazione e dalle imprese associate, a favore degli studenti meritevoli delle scuole superiori della provincia, figli di associati o dei dipendenti delle nostre imprese. Un contest che si chiuderà il prossimo 25 ottobre e che, nel mese di novembre, vedrà la consegna delle borse ai vincitori. Un altro modo per rendere concreta la presenza e il supporto dell’associazione anche nei confronti delle giovani generazioni, vera risorsa per il nostro futuro».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui