Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Teatro del Loto si fa green, tra i 19 finanziati dal Pnrr per diventare energeticamente autosufficiente. Ed inclusivo #finsubito prestito immediato


Come si può vedere, infatti, il Loto si è piazzato al 6° posto in graduatoria (44 erano stati i progetti presentati) ed è oltretutto il primo dei solo due privati – come noto è gestito ed è stato acquistato anni fa dalla Cooperativa TeatriMolisani – essendo gli altri di proprietà comunale o comunque pubblica.

Il Teatro del Loto diventerà il primo Teatro d’Europa completamente autosufficiente per fabbisogno energetico. Un successo che vogliamo condividere con tutto il Molise”, il commento entusiastico sui social del direttore artistico, e presidente della Cooperativa, Stefano Sabelli.

Al via dunque il progetto Loto green roads, il “Folle Volo” del Teatro del Loto, gioiello culturale e architettonico del Molise (che è stato oggetto di un continuum di migliorie negli ultimi anni) e, d’ora in avanti, anche eco-friendly.

La notizia era attesa – già ad agosto il Loto ne era a conoscenza – ma ora è ufficiale. Il bando PNRR era questo: “Componente M1C3 Turismo e Cultura 4.0 – Investimento 1.3 – Migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei ubicati nelle Regioni del Mezzogiorno” finanziato dall’Unione Europea – NexGenerationEU”.
“Fra tanti Enti pubblici, che avevano in apparenza più evidenti opportunità, rispetto alle nostre, spicca in realtà il progetto di una Cooperativa sociale molisana, che è anche l’unico Soggetto d’Impresa della nostra Regione (talvolta è bene ricordarlo) riconosciuto e sostenuto dal FUS per le attività di Teatro. Un soggetto d’impresa d’Arte che si è messo in testa una nuova bellissima pazza idea, a compendio delle tante già realizzate. Ovvero: diventare – probabilmente – il primo Teatro d’Europa completamente eco efficiente e totalmente indipendente, da un punto di vista energetico. Il regalo più bello che avremmo potuto augurarci, per entrare, nel 2025, nel nostro 18° anno di attività”, così sempre Sabelli.

250.000 euro verranno erogati dal PNRR per il progetto del “più bel piccolo teatro d’Italia”. Ecco come verranno spesi. “In modo etico, consapevole, trasparente e ci permetteranno di realizzare un progetto ancora più ambizioso e unico di quello che il Loto già non rappresenta. Promuoveremo economia circolare, perché tutte, o quasi, molisane e del territorio sono le imprese che abbiamo voluto coinvolgere per attuarlo”.
Dunque “a breve la nostra Cooperativa inaugurerà le sue Loto Green Roads”.

(per gentile concessione, www.primonumero.it

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui