Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal 6 giugno 2024 le imprese aderenti al fondo interprofessionale FOR.TE. potranno richiedere il finanziamento dei corsi inseriti nel catalogo dell’offerta formativa. Info: Iter Innovazione Terziario, agenzia formativa di Confcommercio Umbria.

Il fondo interprofessionale For.Te. mette a disposizione risorse per la formazione gratuita dei dipendenti delle imprese aderenti.
I
voucher sono uno degli strumenti attraverso i quali i dipendenti delle aziende aderenti possono richiedere il finanziamento di corsi inseriti nel catalogo dell’offerta formativa. Per non perdere questo ulteriore opportunità è dunque essenziale che chi non lo ha ancora fatto aderisca al For.Te.

Iter e Università dei Sapori – agenzie formative di Confcommercio Umbria – propongono un CATALOGO DI CORSI tra cui scegliere:

  • formazione obbligatoria*
  • formazione di base
  • formazione tecnico– professionale.

L’impresa che intende acquisire il/i voucher potrà, a partire dal 6 GIUGNO 2024, usufruire di quelli per cui ha manifestato il proprio interesse.

DESTINATARI DEI VOUCHER

Possono accedere alla formazione gratuita tramite voucher i lavoratori a tempo indeterminato, a tempo determinato, compresi gli apprendisti ed i dipendenti a tempo determinato della Pubblica Amministrazione. Per quanto riguarda gli apprendisti, la formazione professionalizzante prevista dal piano formativo individuale declinato in base alla contrattazione collettiva è finanziabile solo se gli apprendisti sono ricompresi in un Piano formativo che coinvolga anche lavoratori già qualificati.

FINANZIAMENTO MASSIMO

Possono usufruire dei voucher di formazione continua le imprese con un numero di dipendenti compreso fra 1 e 50, con i seguenti massimali di finanziamento:
a) Aziende da 1 a 25 dipendenti: ogni azienda potrà richiedere un numero di voucher il cui valore complessivo non superi 3.000 euro, nell’ambito di questo Avviso.
b) Aziende da 26 a 50 dipendenti: ogni azienda potrà richiedere fino un massimo di voucher il cui valore complessivo non superi 4.500 euro, nell’ambito di questo Avviso.

FONDO FORTE, UNA SCELTA CHE CONVIENE

CHI PUÒ ADERIRE AL FOR.TE.

Tutte le aziende, con almeno un dipendente, che sono tenute a versare all’INPS, attraverso l’UNIEMENS o il DMAG, la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria).

COME ADERIRE

L’adesione a FOR.TE. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire è semplice, basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione, e – a seguire – scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo.

QUANDO ADERIRE

L’adesione a FOR.TE. può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno ed è valida sino a revoca.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui