Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A scuola di turismo green: “Così si conquista l’Europa” #finsubito prestito immediato


Da lunedì riprendono a Fanano e da martedì a Pievepelago e Guiglia le nuove fasi per i Tavoli di lavoro sulla Carta Europea del Turismo Sostenibile (Cets) per i Parchi dell’Emilia Centrale. “La Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette -spiegano i promotori- è uno strumento metodologico ed un riconoscimento che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del Turismo Sostenibile. Gli obiettivi della Carta sono due: aumentare la conoscenza e il sostegno per le Aree Protette come parte fondamentale del nostro patrimonio, da preservare per la fruizione delle generazioni attuali e quelle a venire; inoltre migliorare lo sviluppo sostenibile e la gestione del turismo nelle Aree Protette, rispettando i bisogni dell’ambiente, dei residenti, delle imprese locali e dei visitatori”. Sono previsti Tavoli di lavoro che serviranno per il rinnovo per il quinquennio 2025-2029 della Fase 1 della CETS, ed anche i Tavoli di co-progettazione dei pacchetti turistici della Fase 3. Sono invitati ai Tavoli della Fase 1 tutti gli operatori turistici che hanno già partecipato alle precedenti fasi della Cets, ma anche quelle imprese turistiche interessate a partecipare per la prima volta. Dopo gli appuntamenti di Fanano (lunedì alle 16.30 sala riunioni via Torre 1), Pievepelago (martedì alle ore 10 sala consiliare piazza V.Veneto 16) e Guiglia (martedì alle ore 16.30 al centro parco Fontanazzo), poi una ulteriore tornata di appuntamenti nella prima settimana di novembre (lunedì 4 a Fanano, martedì 5 a Pievepelago e Guiglia). Da questi Tavoli scaturirà la “Strategia per lo sviluppo del turismo sostenibile” e il conseguente nuovo “Piano di Azioni” da realizzare nel prossimo quinquennio, dopo l’approvazione in sede europea da parte di Europarc. I gruppi di co-progettazione riguardano invece la Fase 3 della Cets e sono rivolti alle imprese già certificate Cets Fase 2, e prevedono la creazione di pacchetti turistici nell’ambito di un Piano di Miglioramento e Collaborazione triennale derivante da un accordo tra Ente Parchi e singoli tour operator. Qui, dopo l’appuntamento fananese, i Tavoli proseguiranno con ulteriori appuntamenti a novembre e dicembre. Dal 2020 l’Ente Parchi Emilia Centrale ha intrapreso il “percorso Cets”, la Carta promossa a livello nazionale da Federparchi e certificata a livello europeo da Europarc Federation. “Un impegno -dicono dall’Ente- condiviso con numerose Amministrazioni e operatori del settore turistico locale per diventare un vero e proprio “laboratorio di buone pratiche” legate alla sostenibilità”.

Giuliano Pasquesi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui