Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


All’Ospedale “Maggiore” di Novara, dove mancano quasi cento infermieri, i reparti sono in affanno. Oltre ad avere un problema di attrattività, il nosocomio cittadino ha difficoltà ad assumere e a trattenere il personale già in servizio. Così sono a rischio le ferie del personale, l’attività assistenziale e i servizi all’utenza. La denuncia arriva dal Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, dopo la pubblicazione dei dati dell’osservatorio regionale sul personale sanitario dal quale emerge che l’ospedale piemontese è all’ultimo posto, tra le varie aziende della regione, per le assunzioni di infermieri. In servizio ce ne sono 1111, su 2425 operatori sanitari non medici.

Carenza infermieri, il Maggiore di Novara è in affanno: ne mancano 100

AOU Maggiore della Carità di Novara



Sebbene, complessivamente, l’Asl di Novara conti 29 infermieri in più, sono in realtà 47 in meno rispetto alla pianta organica prevista al “Maggiore”, ai quali si aggiunge una ulteriore carenza di 50 unità, per dimissioni o trasferimenti. Mancano anche 5 ostetriche e 14 figure amministrative. Unico dato in crescita è quello degli Oss, sono 458.

L’accordo regionale sul piano straordinario delle assunzioni ha autorizzato al Maggiore un finanziamento per procedere ad un fabbisogno aggiuntivo di 52 infermieri, non tenendo conto tuttavia del fisiologico turnover, spiega il segretario provinciale del Nursind, Andrea Zambelli, operatore del 118 di Novara.

Per garantire una idonea dotazione organica l’ospedale si ritroverebbe quindi costretto oggi ad assumere oltre 100 infermieri. Questa pesante mancanza mette a rischio il piano ferie degli operatori e il mantenimento dei servizi, chiarisce denunciando altresì altre criticità, come gli scatti di anzianità fermi al 2006 ed una pronta disponibilità che vale anche durante la settimana, non solo nel weekend.

Negli anni sono state maturate migliaia di ore di straordinario per cui non è prevista compensazione economica o riposo – fa sapere Zambelli -. Per definire le dimensioni di tale criticità abbiamo chiesto una rendicontazione di queste ore, che restano in un limbo, ma non è stato possibile accedere agli atti, denuncia.

Segnala poi che la situazione al Maggiore potrebbe peggiorare per il rischio che possano essere sospese o revocate le graduatorie aziendali già pubblicate relative al recente concorso pubblico di Azienda Zero, contro il quale è stato inoltrato un ricorso al Tar per presunte irregolarità nello svolgimento delle prove orali, denunciate da due infermieri concorsisti.

Molti professionisti che in questi giorni sono stati chiamati dalle aziende sanitarie ed hanno già rassegnato le dimissioni da un datore di lavoro privato, in attesa di essere assunti nel pubblico, si trovano in un limbo contrattuale in attesa del pronunciamento dei giudici amministrativi, conclude sottolineando la gravità della situazione. Questi infermieri rischiano ora di rimanere senza un posto di lavoro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui