Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


SESSIONE PROFESSIONALE

Coperture assicurative: un tema di stretta attualità a cui ANMVI dedica due sessioni professionali. Quali coperture per le spese veterinarie? Novità in vista per la responsabilità sanitaria.

Nel calendario congressuale di SCIVAC Rimini 2024, l’aggiornamento professionale curato da ANMVI quest’anno tratterà di farmaco veterinario e di coperture assicurative. Insieme a Riccardo Coranghi (Affinity Manager Marsh) il Presidente ANMVI Marco Melosi e il Coordinatore Nazionale Lamberto Barzon tratteranno di polizze per i pet e di polizze per la responsabilità sanitaria in campo veterinario. 

E’ sempre più diffusa l’esigenza di proporre ai proprietari di animali da compagnia una formula assicurativa per le spese veterinarie. Secondo un sondaggio condotto da ANMVI (maggio 2023) fra le agevolazioni economico-finanziarie da sviluppare, le polizze assicurative per le cure veterinarie sono di gran lunga la soluzione preferita dai Medici Veterinari: l’83% di loro le colloca al primo posto. In netto distacco altre forme di agevolazione come il finanziamento delle spese veterinarie o la rateizzazione del pagamento (35%); le convenzioni con amministrazioni pubbliche (23%), la compartecipazione alla spesa da parte di enti pubblici (21%) e i fondi mutualistici privati (21%).

Con la sessione professionale “Polizze pet, quali coperture per le spese veterinarie?” i congressisti potranno fare il punto della situazione e mettere a confronto il punto di vista dei Medici Veterinari con i meccanismi propri delle coperture assicurative, dallo stato di rischio alle coperture, dai massimali ai premi.

Novità in vista anche per la responsabilità sanitaria dei Medici Veterinari. Dopo il decreto attuativo della Legge 24/2017 (cd Legge Gelli Bianco) le polizze vigenti dovranno essere adeguate, nei requisiti e nei massimali, entro marzo del 2026. Con la sessione “Polizza RC per il professionista e per la struttura” ANMVI e Marsh faranno il punto sulle ricadute del decreto sulle garanzie di copertura in campo veterinario.
Professione Veterinaria n. 16/2024 dedica un focus al decreto attuativo e ai dati emersi dalla consultazione di ANMVI sull’approccio dei Medici Veterinari all’obbligo di copertura assicurativa introdotto dalla Legge 24/2017. I sottoscrittori della polizza proposta da ANMVI, concordata con HDI e AIG (Assicurazioni) in collaborazione con MARSH SpA (broker), sono per l’86% liberi professionisti.

SCIVACRimini 2024
Polizze pet, quali coperture per le spese veterinarie?
Sala del Porto
Sabato 25 maggio
Ore: 10:45-12:00

Polizza RC per il professionista e per la struttura
Sala del Porto
Sabato 25 maggio
Ore 15:00-17:00
Ingresso gratuito per i congressisti

ANMVI a ScivacRimini: “Il Farmaco minuto per minuto”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui