Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caro carburanti? Associazioni dei consumatori: “effetti disastrosi” #finsubito prestito immediato


Secondo le associazioni dei consumatori, il paventato aumento delle accise sul gasolio per equipararle a quelle della benzina avrebbe gravi ripercussioni per famiglie e imprese. La misura sui carburanti, che sarebbe emersa tra le righe del piano strutturale di bilancio predisposto in vista della prossima manovra, ha sollevato le critiche di Federconsumatori e Faib Confesercenti.

Le rappresentanze sono concordi sul fatto che l’imposizione fiscale sui carburanti, già tra le più alte d’Europa, andrebbe ridotta e non aumentata.

Ipotesi caro carburanti, Federconsumatori: “Effetti disastrosi”

Per Federconsumatori un ulteriore incremento sarebbe “paradossale”, specialmente “se si considera che il Governo che la propone è lo stesso che, finché era all’opposizione e in campagna elettorale, ha reso l’abolizione delle accise sui carburanti uno dei suoi cavalli di battaglia” si legge nella nota stampa.

In termini diretti, secondo le stime divulgate, portando l’attuale accisa sul gasolio da 0,617 a 0,728 euro avrebbe sugli automobilisti e su tutti i cittadini un “effetto disastroso”: ogni automobilista subirebbe un aumento per il rifornimento di circa +112 euro annui.

Faib Confesercenti: “Ipotesi accisa mobile”

Le ripercussioni più gravi si avrebbero per gli effetti indiretti dal momento che in Italia circa l’84% delle merci è trasportato su gomma: l’aumento del costo del diesel produrrebbe un ulteriore aggravio dei beni di largo consumo pari a +121 euro annui a famiglia, anche per quelle che non posseggono un’auto. L’aggravio totale, per una famiglia che ha un’auto diesel ammonterebbe, secondo le stime, a circa 233 euro annui.

La richiesta di Faib Confesercenti è di valutare l’ipotesi di introdurre un’accisa mobile, ossia “un meccanismo che consenta di impiegare il maggior gettito Iva legato agli aumenti dei prezzi dei carburanti, per ridurre in modo dinamico le accise”.  Una misura di equità che per l’associazione andrebbe a vantaggio di imprese e consumatori, perché “permetterebbe di trattenere l’inflazione generata dal caro-carburanti e di spalmare i benefici della riduzione dei prezzi alla pompa su più fronti” conclude la notea.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Leggi anche Impianti storici della rete carburanti, serve un tavolo tecnico per superare le criticità

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui