Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Vendo aspirapolveri porta a porta e guadagno 10mila euro al mese. Fare questo lavoro è come recitare a teatro» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni





Forse un giorno, dopo aver dato le luci della ribalta a cuochi e agenti immobiliari, qualche produttore deciderà di fare un programma tv anche per i venditori porta a porta. Probabilmente, loro malgrado, tra le categorie meno apprezzate dai clienti. Ma sicuramente per chi ci sa fare, un mestiere redditizio e divertente. Come Piero Cottu, 32enne sardo che lavora come agente Folletto a Milano.


«Mi occupavo di cavalli, un amico mi suggerì di tentare qui — racconta al Corriere della Sera —. Ero scettico, pensavo di limitarmi a una prova. Il primo mese vendetti 42 apparecchi. Il secondo, 50. Mia moglie minacciò il divorzio se non avessi continuato». Guadagni? «Anche 10 mila euro al mese. Ma se non vendi non mangi».




«Organizzo viaggi per lavoro e non consiglierei Roma o Parigi: queste sono le 5 migliori destinazioni in Europa»

Cessione crediti fiscali

procedure celeri




Il lavoro del venditore porta a porta 


Piero Cottu spiega i segreti per vendere aspirapolveri.

Per riuscirci è necessario che a casa siano presenti moglie e marito. «Bisogna convincere sia lui che lei, nessuno si prenderà mai la briga di decidere da solo, pena dramma in famiglia», dice. Per assicurarsi lo stipendio occorre farne almeno tre al giorno. «Perché uno su tre compra di sicuro».

Di certo, il primo obiettivo è risultare simpatici e non infastidire il potenziale cliente. «Spesso ci guardano come dei delinquenti, ma non capiscono che stiamo semplicemente lavorando», dice. «Faccio chiamare la polizia», minaccia un condomino. «Ma questo è niente, a un nostro collega una volta mostrarono una pistola – rievoca Cottu -. Per evitare la denuncia il malcapitato acquistò due apparecchi completi». Riuscire a entrare in sintonia può essere definita un’arte: «Fare questo mestiere è come recitare a teatro. Sono timido, ma quando entro nelle case vado in scena. Certo, suonare campanelli tutti i giorni alla lunga è snervante», conclude. 




Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Ottobre 2024, 10:50



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui