Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il comma 265 della manovra 2023, Legge di Bilancio per il 2023 (Legge n197 del 29.12.2022) proroga al 31 dicembre 2023 il credito di imposta per investimenti destinati a strutture produttive nelle regioni del Mezzogiorno (Bonus Sud), ponendo la copertura dell’onere – pari a 1-467 milioni – a carico delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC). Ciò nell’ambito del ciclo di programmazione 2021 -2027.

Il comma 265, modificando il comma 98 dell’art.1 della Legge n.208/2015, proroga dal 31 dicembre 2022 al 31 dicembre 2023 il credito di imposta per investimenti. Si tratta di acquisto di beni strumentali nuovi, quali macchinari, impianti ed attrezzature varie) destinati a strutture produttive nelle regioni del Mezzogiorno.

Provvede altresì a modificare il primo periodo del comma 108 della medesima legge, indicando in 1.467 milioni l’ammontare degli oneri per l’annualità 2023.

Le coperture del Bonus Sud

Conseguentemente il comma 266 provvede alla copertura degli oneri per il 2023 che vengono indicati in 1.467 milioni, ponendola a carico delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) relativamente al ciclo di programmazione 2021 -2027 (art.1, comma 177, legge n.178/2020), fermo restando il complessivo criterio di ripartizione territoriale.

Proroga al 31 dicembre 2023 del credito di imposta per investimenti nelle ZES !

Il comma 267 proroga al 31 dicembre 2023 il credito di imposta per investimenti nelle ZES (Zone Economiche Speciali), ponendo la copertura degli oneri a carico del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) – ciclo di programmazione 2021 -2027.

Analogamente il comma 267, modificando l’articolo 5, comma 2, primo periodo del D.L.n.91 del 2017 proroga dal 31 dicembre 2022 al 31 dicembre 2023 il credito di imposta per investimenti nelle ZES (Zone Economiche Speciali).

Provvede così alla copertura degli oneri per il 2023 (indicati in 65,2 milioni) che viene posta a carico delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) relativamente al ciclo di programmazione 2021-2027 (art.1, comma 177, legge n.178/2020). Ciò sempre fermo restando il criterio di ripartizione territoriale.

Risulta quindi vantaggioso dar luogo a investimenti destinati a strutture produttive nelle regioni del Mezzogiorno: sia con copertura dell’onere pari a 1467 milioni sia con copertura degli oneri indicati in 65.2 milioni.

Affinché le diverse operazioni vadano a buon fine fondamentale sarà avvalersi dell’ausilio dei liberi professionisti che con esperienza da anni operano sul campo.

Maria Chiara Di Carlo

 

Per maggiori dettagli sarà possibile rivolgersi a studio.lavecchia@gmail.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui