Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Il consigliere comunale di Sulmona, Angelo D’Aloisio, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ha denunciato la mancata erogazione delle borse di studio promesse dal presidente della Regione, Marco Marsilio, durante la campagna elettorale. Nonostante lo scorrimento delle graduatorie avvenuto il 29 aprile scorso, moltissimi studenti, tra cui quelli di Sulmona e del centro Abruzzo, sono ancora in attesa della prima rata della borsa di studio a loro assegnata.

“La situazione è deplorevole e inaccettabile”, ha dichiarato D’Aloisio, sottolineando come le borse di studio rappresentino non solo un contributo economico, ma spesso l’unico sostegno per molti studenti abruzzesi per continuare i loro studi universitari. “Abbiamo quasi sperato che, dopo i primi cinque anni di disastri nella politica del diritto allo studio, questa giunta realizzasse qualcosa di concreto, ma, come immaginavamo, sembra aver dimenticato le reali necessità degli studenti, aggravando ancor di più il loro disagio”.

D’Aloisio ha criticato duramente l’attuale amministrazione regionale per non aver mantenuto le promesse fatte, evidenziando che la situazione attuale aumenta ulteriormente la disparità economica e sociale tra gli studenti abruzzesi. “Le borse di studio non possono essere considerate come un semplice contributo economico in più”, ha aggiunto, “ma rappresentano un sostegno fondamentale per molti studenti, soprattutto quelli che affrontano difficoltà economiche”.

Il consigliere ha ribadito l’impegno del Movimento 5 Stelle a fianco degli studenti che necessitano di sostegno per proseguire il loro percorso accademico. “Crediamo che la buona formazione dei giovani abruzzesi sia una garanzia per il benessere generale della nostra Regione nei prossimi anni”, ha proseguito, “per questo, condanniamo fermamente questa mancanza di concretezza e impegno da parte della giunta a favore della politica del diritto allo studio”.

In conclusione, D’Aloisio ha chiesto un intervento immediato per regolarizzare la situazione delle borse di studio, garantendo il diritto allo studio a tutti gli studenti abruzzesi che ne hanno bisogno. “Non possiamo accettare che gli impegni presi in campagna elettorale da Marsilio rimangano disattesi a discapito degli studenti e del loro futuro professionale”, conclude.

La denuncia di D’Aloisio pone nuovamente l’accento su un problema che rischia di compromettere il futuro di molti giovani abruzzesi e chiede un’azione rapida e concreta da parte delle autorità regionali. (d.v.)


Post Views: 192

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui