Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Contributo inutile? Amianto, bando necessario a Pesaro. Colma il vuoto della Regione». Vitri (Pd) replica a Valdinocci (FdI) #finsubito prestito immediato


PESARO «Smaltimento dell’amianto, la Regione non fa nulla. Stupita dalle critiche di Valdinocci sul bando del Comune, piuttosto verifichi le iniziative messe in campo da Acquaroli: non ci sono». La consigliera regionale Pd Micaela Vitri interviene in seguito alle critiche del consigliere di Quartiere Pantano Marcello Valdinocci (FdI) sull’inutilità, a suo parere, del bando comunale con incentivi sullo smaltimento dell’amianto, per edifici con degrado annoso come quello dell’ex Copredil di Pantano. 

Il solllecito

«Da quasi 4 anni sollecito la giunta Acquaroli – afferma Vitri – a intervenire come fanno altre Regioni con contributi per lo smaltimento di amianto, ma non rispetta nemmeno la legge che lo impone. Ho presentato diversi atti discussi in consiglio regionale e, purtroppo, ogni volta c’è stato totale disinteresse del presidente Acquaroli e dell’assessore all’Ambiente Aguzzi. Per questo stupisce la critica da parte di un esponente di FdI al Comune di Pesaro – continua Vitri – che ha stanziato 30 mila euro di contributi a fondo perduto per i privati cittadini, che rimuovono e smaltiscono manufatti contenenti “piccoli” quantitativi di amianto. Non era un atto dovuto e dobbiamo sperare piuttosto che altri enti seguano questo esempio. E’ vero, il contributo di Pesaro è minimo, ma almeno è un incentivo allo smaltimento. Chiedo a chi oggi ha il coraggio di criticare, di verificare invece cosa sta facendo la Regione Marche, che avrebbe il dovere: nulla».

Vitri incalza

Incalza Vitri: «Ad oggi infatti la giunta Acquaroli è inadempiente rispetto alla legge regionale 22 aprile 2020, n. 14. In Commissione Ambiente è bloccato l’iter della mia proposta di riforma, già depositata più di un anno fa. E’ urgente finanziare un bando e allargare le maglie degli aventi dirittoi. In particolare propongo di estendere i requisiti, inserendo anche le zone D (insediamenti industriali, artigianali, commerciali ) ed E (zone agricole) oggi escluse. Chiedo inoltre di autorizzare, per gli anni 2024 e 2025, la spesa di 300mila euro contro i 200 della vecchia legge. Quest’anno ricorrono 32 anni dalla legge che ha messo al bando l’amianto ma ancora ci si ammala e si muore: ogni anno, in Italia, sono stimati 2000 nuovi casi di mesotelioma, mentre nelle Marche si contano 180 morti ogni anno, 1,22 persone ogni 100mila abitanti».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui