Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pioggia di entrate per il bilancio comunale di Povegliano: riqualifica degli impianti sportivi e del campo da bocce.

L’amministrazione comunale di Povegliano ha ricevuto notizie positive: è in arrivo una pioggia di entrate da spendere per impianti sportivi e campo bocce. Un beneficio per i progetti a cui stava lavorando da tempo. Il primo bonifico arriverà dal conto termico del Gse (Gestore Servizi Energetici). Questo ha riconosciuto un contributo straordinario per la rinnovata piastra polivalente “Pino Benato”, recentemente inaugurata.

I numeri.

La somma in arrivo sarà di 115.696,25 euro, composta per la quasi totalità dalla voce legata all’Isolamento termico, con in aggiunta una piccola quota legata alla diagnosi energetica. Grazie anche all’importo ottenuto dall’assicurazione (circa 135 mila euro), la struttura di via Monte Grappa (che era stata abbattuta nel 2021 da un fortunale) è stata pagata a prezzo di saldo dall’amministrazione Tedeschi, impegnando poco più di 70 mila euro.

Ma non finiscono qui le buone nuove, in quanto sono in arrivo da Roma i soldi per ristorare i comuni dall’impennata dei costi legata al caro energia. Con riferimento soprattutto al 2022 e a parte del 2023 la tempesta generata dai rincari aveva rappresentato una sfida importante per i conti dei comuni di tutta Italia, non solo per Povegliano Veronese.

Totalizza 176.538,03 euro il pagamento che arriverà come rimborso al Comune ma c’è una ulteriore ciliegina sulla torta. Come parziale rimborso all’incremento dovuto ai costi delle materie prime, sono confermati altri 32.976,20 euro, a compensazione dei costi della rotonda costruita al ponte quadruplo. Nelle casse comunali quindi c’è un bel tesoretto di quasi 330mila euro, arrivato nel giro di qualche giorno.

Il piano della sindaca Tedeschi.

La sindaca Roberta Tedeschi ha le idee chiare sul futuro del paese. Il bilancio di quest’anno era già fortemente caratterizzato dagli investimenti, ma con questo extragettito verranno realizzate due opere molto attese. Dopo l’efficientamento energetico delle torri faro e degli edifici di via Monte Grappa, verranno effettuati ulteriori investimenti negli impianti sportivi.

Sarà rifatto il fondo della piastra polivalente, completando così la tensostruttura utilizzata soprattutto dai giovani. Inoltre, saranno riqualificati i campi da bocce del centro sociale, un’opera richiesta da molti anziani, valorizzando così un’attività motoria aggregante per la terza età. Altri progetti per lo sport e la salute sono già in cantiere.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui