Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal 30 maggio al 1 giugno cinque incontri per approfondire il mondo del giornalismo

Siena torna capitale italiana del mondo della comunicazione. Per il terzo anno consecutivo la Città del Palio ospita il Festival del Giornalismo, organizzato come sempre dal Gruppo Stampa Autonomo Siena, in questa edizione con la partnership dell’agenzia di stampa Redattore Sociale, il cui direttore Stefano Caredda sarà presente nei giorni dell’evento.

Dal 30 maggio al 1 giugno ci saranno cinque incontri, ospitati dai musei e dalle sedi di altrettante Contrade: una formula collaudata e vincente che testimonia la sinergia in essere tra Gruppo Stampa e Magistrato delle Contrade, contemporaneamente alla vicinanza istituzionale che ha portato al patrocinio dell’evento da parte di Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Università di Siena, Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali, Università per Stranieri di Siena e C.O.N.I. regionale Toscana, con il contributo di Regione Toscana, BCC Banca Centro Toscana Umbria, Assicoop Toscana, Busini Your Gadget Partner, Siena Motori, Terrecablate, Siena Congress e Accademia dei Rozzi.

“Si parlerà di intelligenza artificiale – dice Giovanna Romano, presidente Gruppo Stampa -, di sport nell’anno in cui si disputano Olimpiadi e Paralimpiadi, di giornalismo culturale partendo da esperienze del territorio come i ritrovamenti archeologici di San Casciano dei Bagni o il progetto del San Domenico a San Gimignano, del ruolo degli inviati di guerra che purtroppo torna di altissima attualità e della narrazione del femminicidio”.

Più di 40 i relatori, tutti nomi di assoluto rilievo nel panorama giornalistico italiano in rappresentanza delle più conosciute testate nazionali “Sarà nostro ospite a Siena anche Alberto Barachini, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria – annuncia Romano -, e mi fa molto piacere rilevare come molti colleghi partecipanti alle prime due edizioni del Festival abbiano chiesto di poter tornare, di fatto ampliando il numero degli interventi all’interno dei panel inizialmente previsti. La manifestazione richiede un lavoro organizzativo di 7 mesi che ho condiviso sia con i consiglieri uscenti, sia con il nuovo consiglio dell’associazione entrato in carica da due settimane, dopo le elezioni per il rinnovo delle cariche: a tutti va il mio forte ringraziamento per l’opera svolta”.

Presente alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi questa mattina nella sede del Gruppo Stampa Autonomo Siena in Piazza dell’Abbadia, il presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Carlo Rossi, ha ribadito “l’importanza di un tema come quello dell’informazione, che attraverso i vari mezzi di comunicazione ha un’influenza quotidiana sulle nostre vite. Il fatto che questo festival sia giunto alla sua terza edizione, che abbia cioè acquisito una sua continuità, ne garantisce il successo”.

“Le Contrade si mettono al servizio della città per eventi di questo tipo – ha dichiarato Carlo Piperno, Pro-Rettore del Magistrato delle Contrade -, lo fanno ospitando all’interno dei proprio luoghi eventi come questo, che permetteranno di far capire anche a chi non è senese cosa ci sia dietro quei quattro giorni e quel minuto e mezzo di corsa che un po’ tutti conoscono”.

“Oggi discutere di giornalismo vuol dire discutere di democrazia – ha concluso Antonio D’Agnelli, responsabile comunicazione Unisi -, perché a fronte di un sistema informativo debole, che in certe realtà diventa addirittura a rischio, in pericolo non c’è solamente la salvaguardia dei posti di lavoro, ma la tenuta stessa del sistema democratico”.

Tutti i corsi del Festival del Giornalismo di Siena sono accreditati per il percorso di formazione permanente dell’OdG. Le iscrizioni sono già aperte accedendo a formazionegiornalisti.it > Ente Terzo Formatore > Redattore Sociale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui