Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


STRAMBINO

I lavori al grande centro polifunzionale comunale dell’ex Cotonificio sono finiti e può riaprire il salone, con una capienza quadruplicata: ora può ospitare fino a 399 persone.

È’ stato ultimato il nuovo pavimento antisdrucciolo in resina sull’intera grande superficie del salone da parte dalla ditta Amco di Villarbasse con una spesa di circa 31mila euro. C’è stata la tinteggiatura delle pareti, affidata alla ditta Danilo Grosso di Strambino (16mila euro) e la completa revisione del palco, con un costo di circa tremila euro, da parte dell’impresa Ilma di Argenta (Ferrara). Si sono così conclusi i lunghi, complessi e costosi lavori di manutenzione straordinaria e l’adeguamento del sistema di sicurezza antincendio. Ora, a quasi dieci mesi dall’inizio dei lavori nello scorso luglio 2023, con la sostituzione completa dei vecchi infissi in ferro con quelli nuovi in alluminio termico e vetrate isolanti delle 17 porte e finestre ed anche i 90 metri lineari di vetri isolanti e molto più luminosi, delle tre campate delle vetrate della copertura del tetto, il grande salone può essere riaperto. Prima la capienza era di 99 persone, ora è salita a 399.

La spesa complessiva è stata di oltre 370mila euro, sostenuta in gran parte con fondi propri del Comune, con un contributo statale di 75mila euro richiesto ed ottenuto con il Bando Cse per l’efficientamento energetico (spesa complessiva 190mila euro).

A questa somma vanno inoltre aggiunte le altre spese di: circa 80 mila euro per l’adeguamento del sistema antincendio affidato all’impresa Fratelli Gaudina di Fiorano Canavese; di 27 mila euro per l’insonorizzazione del salone realizzata dall’impresa Rostagno di Collegno; di 21 mila euro per la fornitura e la posa della parete in cartongesso da parte della ditta Davi Costruzioni e quella per la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con nuove lampade a led a basso consumo.

Ora la Pro loco di Strambino, che ha in gestione il salone, può tornare a disporre completamente della struttura per le proprie attività promozionali e di intrattenimento ed ospitare eventi e manifestazioni del Comune e del territorio. In precedenza il Comune aveva provveduto a mettere in sicurezza anche la restante parte del complesso dell’ex Cotonificio con una serie di lavori realizzati nel 2018, per una spesa complessiva di circa 80mila euro, nei capannoni che ospitano le sedi di alcune associazioni sociali impegnate sul territorio: Croce rossa italiana, Gruppo Protezione civile Rampi, Gruppo anziani di Strambino. L’assessore comunale ai lavori pubblici Serena Grassino precisa: « Visto che siamo in campagna elettorale, il salone non potrà essere ora inaugurato dalla nostra amministrazione, ma da quella che sarà chiamata con il voto del prossimo 8 e 9 giugno 2024 a governare per il prossimo quinquennio».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui