Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Max Verstappen vince nel weekend in cui la Red Bull si dimostra battibile. La fondamenta su cui il campione del mondo ha costruito il suo quinto successo stagionale le ha poste nelle qualifiche di sabato, senza la partenza dalla pole position il copione della gara sarebbe stato diverso. Un altro passaggio importante è stato il primo stint con gomme medie, ventidue giri tirati nei quali Verstappen è riuscito a costruirsi un vantaggio di quasi sette secondi su Lando Norris. Dopo il passaggio alle hard è iniziata un’altra gara.

Fino al giro 44 il gap tra Max è Norris è rimasto invariato, poi la Red Bull numero 1 ha iniziato a perdere passo. Il problema è stato un calo di temperatura delle gomme anteriori, manifestatosi con un sottosterzo sempre più accentuato. Un problema imprevisto, legato al cambio importante di setup che gli ingegneri della squadra hanno dovuto apportare dopo i riscontri negativi di venerdì. Il salto in avanti è stato buono, ma un assetto modificato ha comportato il dover affrontare la gara un po’ alla cieca, senza i consueti riferimenti dei long-run della sessione FP2, che comunque la Red Bull aveva affrontato con gomme medie.

Max Verstappen, Red Bull Racing RB20, festeggia la vittoria di Imola

Foto di: Andy Hone / Motorsport Images

Dai cinque secondi di ‘gap’ del giro 52, Norris è arrivato a 2”3 tre tornate dopo: è stato il momento in cui il successo nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna è sembrato poter sfuggire dalle mani di Max e della Red Bull.

Nel momento più importante (esattamente come ventiquattr’ore prima) è arrivata la risposta di Verstappen, il passaggio determinante è stato il giro 59, quando ha invertito la tendenza girando più veloce della McLaren. “In questo scenario bisogna anche tenere conto che dopo aver avuto il warning per i track limit Max ha dovuto guidare pensando anche a non commettere il minimo errore – ha spiegato Christian Horner – ma nonostante questo è riuscito a tenere tutto sotto controllo riuscendo a non far mai entrare Lando in zona DRS”.

Cosa sarebbe accaduto se la gara fosse durata due giri in più? “Avremmo finito tutti la benzina”, ha risposto Horner sorridendo. Christian ha poi sottolineato come i problemi accusati da Max si siano presentati nella seconda metà del secondo stint con le hard. “Il ritmo che abbiamo confermato con la gomma media è stato ottimo, dobbiamo capire perché rispetto a Lando siamo calati nella fase finale”. La certezza, e nel weekend di Imola è stato più visibile rispetto ad altre occasioni, è sempre Verstappen.

“Ha avuto un fine settimana molto impegnativo – ha sottolineato sorridendo Horner – ha anche disputato la 24 ore (virtuale) del Nurburgring tra una sessione e l’altra! Quindi oggi ha vinto due gare, una con una BMW M3 e una con una vettura di Formula 1. Penso che tutti abbiano potuto cogliere cosa abbia significato questo weekend per Max, per conquistare la pole position ha dovuto far ricorso a tutto il suo talento, ed anche oggi i sessantatré giri di gara sono stati una lezione magistrale”.

Max Verstappen, Red Bull Racing

Max Verstappen, Red Bull Racing

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

Quello che si è visto in questo weekend ad Imola è quanto si augurano un po’ tutti in Formula 1. Tutte le volte in cui la Red Bull ha portato in pista una monoposto stellare Max ha fatto ovviamente il suo dovere, pole, vittoria e giro più veloce. Ma dentro di sé è anche il primo a sapere l’importanza del suo contributo nel raggiungimento di un successo. I festeggiamenti di Imola sono stati diversi, perché senza Verstappen questo weekend la Red Bull non avrebbe vinto. Invece è arrivato il quinto successo stagionale e una leadership rafforzata nella classifica generale. Ma questo, ormai, non fa notizia, l’unico dubbio tra gli addetti ai lavori è la gara in cui Max festeggerà il quarto titolo mondiale.

Leggi anche:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui