Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un aiuto da 120 mila euro per chi intende aprire un’attività. Beneficio che include un contributo a fondo perduto. 

Ci sono aiuti che arrivano dallo Stato per i cittadini che diventeranno autonomi. Il valore del Bonus è di 120 mila euro al massimo accompagnato da un extra che si potrà non restituire. Scopriamo di più.

L’aiuto economico per i nuovi imprenditori – Foto Web365 – (Lavocetorino.it)

I cittadini che non riescono ad essere assunti come dipendenti o hanno appena perso il lavoro oppure hanno il sogno di diventare imprenditori possono finalmente ottenere un aiuto concreto dallo Stato. Con il DL Coesioni sono stati attivati due Bonus per l’auto-imprenditorialità, un’agevolazione per il Sud Italia e una seconda per le Regioni del Centro-Nord.

L’intento è far aumentare il numero dei lavoratori autonomi che, in fin dei conti, sono anche quelli che danno lavoro e assumono dipendenti. Iniziare da zero senza fondi è quasi impossibile per tanti giovani che non hanno il capitale da investire nella loro idea imprenditoriale. Ora l’aiuto c’è, contributi a fondo perduto dedicati proprio agli under 35. I due Bonus sono un’occasione per costruire il proprio futuro riducendo le spese iniziali.

Due Bonus per gli under 35 se diventano autonomi

Il primo Bonus è Autoimpiego Centro-Nord Italia, rivolto agli under 35 delle Regioni centrali e settentrionali mentre il secondo è un Resto a Sud rinnovato, dedicato ai neo imprenditori delle Regioni del Mezzogiorno per spronarli a rimanere nella terra d’origine. Per i dettagli delle agevolazioni occorrerà attendere il Decreto Attuativo che dovrebbe arrivare entro il 7 giugno 2024. 

Contributi per under 35, doppio aiuto
Doppio Bonus per i giovani imprenditori – Foto Canva – (Lavocetorino.it)

Al momento sappiamo che le due misure permettono l’avvio di un’attività di lavoro autonomo o professionale con iscrizione all’Albo o all’ordine professionale. L’attività potrà essere avviata individualmente oppure in modo collettivo da disoccupati, inoccupati, giovani under 35 che rientrano nel programma governativo Garanzia Occupabilità Lavoratori.

Gli incentivi erogati prevedono voucher ossia un buono non restituibile per l’acquisto di beni e strumenti (prodotti innovativi, digitali, sostenibili e rispettosi dei parametri del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale) per un massimo di 30 mila o 40 mila euro con riferimento al Bonus Centro-Nord Italia e fino a 40 mila/50 mila euro per il Sud (Abruzzo, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise, Puglia, Basilicata, Campania).

In più dovrebbero essere erogati 120 mila euro per le spese di avvio e l’attuazione del progetto imprenditoriale con contributo a fondo perduto del 65% al Centro-Nord e del 75% al Sud. Gli incentivi, infine, includeranno anche servizi di formazione e di guida all’avvio dell’attività imprenditoriale nonché servizi di tutoraggio per sostenere attivamente i giovani nel loro progetto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui