Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con l’approvazione del Decreto Sud l’intero Mezzogiorno diventa zona unica speciale: credito d’imposta per immobili, impianti, macchinari e attrezzature

Si tratta di una piccola, grande rivoluzione: da poche zone economiche speciali limitate in alcune aree del sud Italia a un Meridione che diventa tutto un’unica area Zes, inclusi quindi i benefici del credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno (cd. bonus Sud) con le nuove intensità di agevolazione previste dalla Carta degli aiuti 2021-2027.

Sono interessate le imprese di quasi tutti i settori economici, compresi il settore della produzione agricola primaria, della pesca e dell’acquacoltura.

Agevolazioni concedibili

Le imprese che intendono avviare attività economiche o insediare nuove attività industriali, produttive e logistiche nelle regioni del Mezzogiorno avranno a disposizione uno sportello unico digitale, SUD Zes, al quale presentare l’istanza. Con tempi brevi e definiti, la Struttura di missione istituita presso la presidenza del Consiglio dei ministri convocherà una conferenza di servizi col compito di portare a termine l’istruttoria tecnico-amministrativa e rilasciare una “autorizzazione unica”: una sola autorizzazione che sostituirà concessioni, pareri e perfino l’eventuale valutazione di impatto ambientale che dovesse essere richiesta.

Questo primo vantaggio consentirà di avere tempi certi e assicurerà un sostanziale snellimento degli oneri a carico delle imprese che vogliono investire al Sud, le quali non dovranno gestire pratiche e iter autorizzativi diversi per un solo investimento, ma affideranno allo Sportello unico un’unica domanda complessiva.

Bonus per gli immobili e beni strumentali

Sotto il profilo della finanza agevolata, viene estesa a tutti gli investimenti realizzati al Sud, di importo minimo di 200mila euro, l’applicazione del credito d’imposta finora riservato alle Zes: il bonus si applicherà all’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive, quindi macchinari, impianti e attrezzature, anche acquisiti in leasing, ma anche terreni e immobili, per i quali è agevolata l’acquisizione, la realizzazione, l’ampliamento.

Modalità di accesso ai benefici

Siamo in attesa del decreto che definirà le modalità di accesso al credito di imposta, nonché i criteri di applicazione e di fruizione del beneficio.

I nostri consulenti sono a disposizione per verificare i requisiti, calcolare i benefici ottenibili e assistere le aziende nella richiesta del credito di imposta.
Per informazioni, contatta i nostri consulenti: clicca qui

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui