Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Opportunità assolutamente da non perdere quella offerta durante il Weekend del Duecento umbro, in occasione del quale saranno eccezionalmente visitabili dei luoghi simbolo dell’arte umbra del secolo del Maestro di San Francesco.

L’appuntamento è il frutto della collaborazione tra Diocesi di Perugia – Città della Pieve e Isola San Lorenzo, Galleria Nazionale dell’Umbria, Scuola Lingue Estere dell’Esercito di Perugia e Comune di Perugia: l’apertura straordinaria di luoghi fuori dai percorsi turistici più battuti, alcuni di essi non aperti alle visite, che svelano la loro bellezza in occasione della mostra che la Galleria Nazionale dell’Umbria dedica al Maestro di San Francesco.

Nel Duecento l’arte si rivelava nelle chiese, nei palazzi e nelle piazze, e saranno proprio cinque chiese le mete proposte nel weekend del 25 e 26 maggio, al fine di intraprendere un viaggio nell’arte pre Giottesca e comprendere quale periodo di grandi mutamenti sia stato quello medievale, in una città ricca di testimonianze come Perugia.

La chiesa di San Prospero, la chiesa di San Matteo degli Armeni, la ex chiesa di San Giovanni del Fosso, la chiesa di San Bevignate e la chiesa di Santa Giuliana apriranno le loro porte per svelare i loro cicli di affreschi dall’estrema bellezza, il più delle volte sopravvissuti agli avvenimenti e alla trascuratezza di una destinazione d’uso dei luoghi lontana da quella per la quale furono concepiti. La storia dell’arte si lega alla storia e alle storie, che si rinnovano continuamente, legate da un filo che collega il passato al presente ed al futuro, in un eterno ritorno e una eterna riscoperta delle nostre radici comuni.

Nelle giornate quindi del 25 e 26 maggio 2024 sarà possibile visitare il luoghi con una guida (partenza ogni 45 minuti, durata 20/25 minuti), l’ingresso è gratuito, il contributo per la visita guidata è di 5 euro.

Orari dei turni di visita: 10:00 – 10:45 – 11:30 – 12:15 – 15:15 – 16:00 – 16:45 – 17:15.

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 075 8241011 – 370 1581907, isolasanlorenzo@genesisagency.it

Benedetta Tintillini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui