Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Anche quando si è in grado di portare una barca per conto proprio, la presenza a bordo di un equipaggio di professionisti può rappresentare un notevole vantaggio in termini di comodità, ovviamente nel caso in cui si disponga di una imbarcazione grande a sufficienza da non causare disagi dal punto di vista della convivenza. Parecchie persone, per esempio, scelgono di prendere a noleggio una barca con hostess in quanto desiderano poter contare sulla presenza di una persona che fornisca loro un aiuto per la cucina e in generale per la pulizia della barca.

Quando l’equipaggio è obbligatorio
D’altro canto, vi sono delle circostanze nelle quali la presenza di equipaggio è una necessità da cui non si può prescindere, in quanto costituisce un vero e proprio obbligo: è il caso che si verifica per esempio quando a bordo nessuno dispone di una patente nautica, e quindi la barca deve essere per forza affidata a un professionista.

Può anche capitare che una società di charter consenta il noleggio di una barca solo con equipaggio, magari per le dimensioni del mezzo.

Che cosa cambia fra il noleggio e la locazione
Se si sceglie di utilizzare una barca per pochi giorni o comunque per un periodo di tempo limitato, è possibile scegliere fra due opzioni differenti: il noleggio permette di affittare il mezzo unicamente con equipaggio, mentre la locazione – a volte definita anche bareboat – prevede la fruizione di barche senza equipaggio. A seconda della soluzione per cui si decide di optare, le autorizzazioni necessarie possono essere diverse. Infatti, le barche noleggiate con equipaggio sono di solito i superyacht, vale a dire mezzi che vengono concepiti proprio per accogliere a bordo l’equipaggio, in alcuni casi perfino molto nutrito. Invece, fra le barche bareboat ci sono quelle delle società di charter, che quasi sempre non superano i 24 metri.

Equipaggio a bordo o no?
Chi si appresta a richiedere il noleggio catamarano con skipper dunque deve essere consapevole di tali differenze. I superyacht sono noleggiati, come si è visto, con l’equipaggio a bordo: esso è composto da professionisti che hanno ricevuto una formazione dedicata in scuole specializzate, e che in genere hanno alle spalle diversi anni di esperienza maturata su grandi imbarcazioni. I componenti dell’equipaggio padroneggiano senza difficoltà l’inglese e non di rado anche altre lingue. Per le barche delle società di charter, invece, è la società stessa che fornisce l’equipaggio, il quale però risulta ingaggiato da coloro che noleggiano la barca. Mentre i membri di un equipaggio di un superyacht sono imbarcati in genere per tutto l’anno, sulla base di contratti che quasi mai sono italiani e molto più spesso sono stranieri, nel caso della locazione gli equipaggi sono di solito ingaggiati in base alle specifiche necessità, e dunque di volta in volta. Le situazioni abusive in vigore fino a qualche anno fa per fortuna ora si sono diradate, anche in virtù di normative nuove che hanno permesso una maggiore regolarità delle prestazioni di lavoro offerte.

Come è fatto un equipaggio
Per quanto concerne la locazione, gli equipaggi di barche di dimensioni medie e grandi possono essere composti da una persona sola – vale a dire lo skipper – o da più persone: in questo caso, oltre allo skipper ci sono il cuoco, l’hostess e il mozzo. Quando l’equipaggio è obbligatorio, come avviene per le imbarcazioni di dimensioni più grandi, esso non è quasi mai assunto per un anno intero ma viene ingaggiato solo per la stagione. I componenti, comunque, hanno una notevole dimestichezza con la barca, proprio perché sono abituati a frequentarla per lungo tempo.

Vacanza in barca: perché scegliere Quality Sail
Se si visita il sito web www.qualitysail.net si ha l’opportunità di scoprire un ricco assortimento di proposte a disposizione di chi ha voglia di una vacanza a bordo di una barca a vela o di un catamarano. Optare per una soluzione di questo tipo vuol dire avere la possibilità di ottimizzare i tempi di imbarco, così da beneficiare di una navigazione perfetta senza rinunciare al piacere di sostare in baie incantevoli, in cui attraccare per poi andare alla scoperta, sulla terraferma, di piccoli paesi storici, borghi suggestivi e villaggi di pescatori impossibili da dimenticare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui