Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cabinovia di Trieste: il ministero dei Trasporti conferma i finanziamenti #finsubito prestito immediato


Screenshot

La cabinovia metropolitana Trieste-Opicina è «un’opera considerata strategica dal ministero», il quale «ha prospettato la possibilità che il suo finanziamento avvenga mediante fondi ministeriali ordinari anziché con quelli Pnrr, liberando così l’opera da una serie di vincoli temporali e procedurali legati al Pnrr». Lo rende noto il comune di Trieste, al termine di una riunione al ministero delle Infrastrutture, tra rappresentanti del comune e dirigenti del Mit e del Mase.

«I ministeri – spiega il Comune – hanno espresso la loro posizione in ordine alla possibile incompatibilità del finanziamento Pnrr per opere che sono state sottoposte a una Vinca di III livello ancorché con esito positivo». I rappresentanti del Comune con i loro legali hanno contestato tale impostazione non supportata da alcuna esplicita disposizione normativa, ma esclusivamente su di un’interpretazione della risposta a una faq.

Il Mit, riferisce il Comune, «ha assicurato l’avvio di una istruttoria diretta all’emanazione di un decreto che trasformi il finanziamento Pnrr in uno ordinario. Allo stato attuale l’opera risulta ancora finanziata con fondi Pnrr e la procedura seguita risulta corretta e potrà proseguire».

Il Comune precisa infine «che il finanziamento Pnrr concesso dall’Europa al governo per questo tipo di infrastruttura non verrà perso, dato che il governo lo potrà destinare ad altri progetti Pnrr» e che «i fondi ministeriali per l’intervento saranno il frutto di una rimodulazione degli stessi tra i progetti in essere».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

All’origine dell’uscita dai finanziamenti Pnrr la contestazione al progetto della cabinovia di Trieste da parte di alcuni ambienti cittadini per il suo presunto impatto ambientale, da più parti ritenuto insussistente, in quanto la cabinovia scorre a mezz’aria senza alcuna emissione acustica ed inquinante con un ridotto ricorso manutentivo, oltre alla possibilità di implementare una forte automazione, cosa che non sarebbe consentita rispetto alla soluzione del tram sostenuta dai fautori del no alla cabinovia.

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui