Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nella pittoresca città di Mantova, una nuova iniziativa comunale sta attirando l’attenzione di giovani e famiglie in cerca di una nuova dimora. Il Comune ha introdotto due nuovi bandi che promettono un sostanzioso incentivo economico, con l’obiettivo di rivitalizzare la popolazione urbana e incentivare l’indipendenza dei giovani.

Incentivi per attrarre residenti

A partire dal 6 maggio 2024, il Comune di Mantova ha messo a disposizione un bonus di 1.800 euro, distribuito in rate mensili di 150 euro per un anno, per chi decide di trasferirsi in città. Questo incentivo fa parte del progetto “Benvenuti in città” e può estendersi fino a 36 mesi, raddoppiando la cifra iniziale, a seconda delle categorie beneficiarie.

In particolare, il programma è mirato agli under 36 che lasciano per la prima volta la casa d’origine, estendendo il contributo a 24 mesi. Il Comune ha anche lanciato un secondo bando, “Abitare Borgochiesanuova“, finalizzato a popolare il quartiere di Borgochiesanuova con l’offerta di nuovi alloggi.

Dichiarazioni del Sindaco

Il sindaco Mattia Palazzi ha sottolineato l’importanza di questi incentivi come parte di un modello di qualità di vita sostenibile. Con un investimento di 200.000 euro, il Comune mira a recuperare le case vuote e a contrapporsi ai costi crescenti degli alloggi.

Requisiti per il Bonus

Per accedere a questi incentivi, i candidati devono soddisfare specifici requisiti:

  • Avere meno di 36 anni con un ISEE tra 9.500 e 40.000 euro; per gli altri, la soglia ISEE è di almeno 14.000 euro.
  • Essere cittadini italiani, comunitari, o possedere un regolare permesso di soggiorno.
  • Avere un reddito da lavoro o pensione.
  • Essere titolari di un contratto di locazione registrato, con una durata minima di 12 mesi e un canone di almeno 350 euro al mese.

Le domande possono essere presentate online attraverso il sito del Comune di Mantova, utilizzando l’identificazione tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Le considerazione dell’esperto

Questi incentivi rappresentano un’opportunità significativa per chi considera Mantova come una nuova casa. Non solo supportano i giovani nell’affrancarsi dalla famiglia d’origine, ma stimolano anche un ritorno alla vita urbana in zone meno densamente popolate. Con i dettagli ora chiari e le procedure semplificate, è il momento ideale per valutare un trasferimento a Mantova.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui