Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giorgetti:obbligo di diluire i crediti del Superbonus in 10 anni

Spalmatura su 10 anni obbligatoria: Introdotto l’obbligo di diluire i crediti del Superbonus su un periodo di 10 anni. Questa misura mira a ridurre l’impatto sul debito pubblico nel breve termine, differendo il pagamento delle detrazioni fiscali.

Confermato il blocco delle cessioni dei crediti, imposto dal governo a fine marzo 2024. Restano vietate nuove deroghe, ad eccezione di quelle per le zone sismiche.

Per le zone ad alto rischio sismico si discute l’ipotesi di ampliare la lista delle Regioni che possono beneficiare di deroghe al blocco delle cessioni, senza però aumentare le risorse dedicate.

Respinte le proposte di allargare le categorie che possono accedere al Superbonus, come quelle del Terzo settore e per il bonus barriere architettoniche.

 Il governo punta a mettere ordine nel sistema del Superbonus, contrastare le frodi e tutelare le finanze pubbliche. Lo spalmamneto dei crediti su 10 anni e il freno alle cessioni rappresentano i primi passi in questa direzione.

Le misure annunciate dal ministro Giorgetti hanno acceso un acceso dibattito. Le associazioni di categoria e le imprese del settore edile temono un irrigidimento eccessivo che potrebbe penalizzare il mercato.

Il governo sta valutando l’introduzione di misure alternative per sostenere il settore edile, come ad esempio un bonus ristrutturazioni con detrazioni fiscali meno elevate rispetto al Superbonus.

Solo il tempo dirà se le nuove strette riusciranno a centrare gli obiettivi prefissati dal governo. L’impatto reale sul Superbonus e sull’economia del settore edile si valuterà nei prossimi mesi.

 L’Agenzia delle Entrate ha diramato un’attestazione che vieta la cessione dei crediti da parte delle imprese che hanno effettuato lavori edili con il Superbonus.

 Il Superbonus 110% rimane accessibile per le villette unifamiliari a condizione che la proprietà sia adibita a residenza principale e che i lavori siano terminati entro il 31 dicembre 2024.

 Per condomini e Iacp la cessione del credito resta possibile fino al 30 giugno 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui