Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cresce la fiducia nelle agenzie immobiliari da parte delle famiglie #finsubito prestito immediato


L’Indagine Tecnoborsa 2024, vedi allegato, condotta dal Centro Studi sull’Economia Immobiliare (CSEI), mette in luce importanti sviluppi nel rapporto tra le famiglie italiane e il mercato immobiliare. Nel biennio 2022-2023, il 57,5% degli acquirenti ha scelto di affidarsi a un’agenzia immobiliare per l’acquisto di un immobile, con una valutazione di soddisfazione dei servizi ricevuti che si attesta tra il buono e l’ottimo per il 79,8% degli intervistati.

La ricerca conferma l’importanza del ruolo degli agenti immobiliari nel facilitare l’acquisto, fornendo supporto lungo tutto il processo. Tuttavia, emerge anche la richiesta di ampliare i servizi offerti: il 50% degli utenti vorrebbe un supporto nelle attività di verifica delle ipoteche o oneri, mentre il 44,9% desidererebbe garanzie di conformità documentale per semplificare l’accesso a finanziamenti e agevolazioni fiscali.

I canali di informazione più utilizzati dagli acquirenti per trovare l’immobile includono Internet (37,6% tramite siti immobiliari) e i social network (19,7%), con il tradizionale passaparola che si attesta al terzo posto (18,7%). Questo evidenzia come la comunicazione digitale giochi un ruolo chiave, ma anche i metodi più tradizionali rimangano rilevanti.

Dal lato dei venditori, il 68,4% delle famiglie ha optato per il supporto di un’agenzia, confermando la crescente tendenza ad affidarsi a professionisti per la gestione delle transazioni immobiliari. Le motivazioni principali per scegliere un’agenzia includono la fiducia nei consigli di amici e conoscenti e la vicinanza dell’agenzia alla zona di interesse.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per quanto riguarda la valutazione degli immobili, il 71,5% degli acquirenti ha effettuato una stima del valore dell’immobile, preferendo metodi autonomi come i programmi online (26,6%) o affidandosi ai dati pubblicati (26,8%). Anche i venditori, per il 61,9%, hanno scelto di valutare il proprio immobile tramite metodi autonomi, sebbene il 28,1% abbia fatto ricorso alle agenzie immobiliari.

L’indagine Tecnoborsa 2024 evidenzia quindi un mercato immobiliare sempre più dinamico, con una crescente fiducia verso il ruolo delle agenzie immobiliari, che sono chiamate a soddisfare esigenze sempre più complesse e a fornire un supporto sempre più ampio, dalla consulenza finanziaria ai servizi di post-acquisto.

©Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui