Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sconto sui parcheggi per i consiglieri comunali: 300 euro all’anno anziché 600. Ma Laforgia e il M5S rinunciano: «Non vogliamo privilegi» #finsubito prestito immediato


diEnrico Filotico

Amtab stipula una convenzione in favore dei consiglieri. M5S: «Anche gli altri lavoratori avrebbero diritto a una soluzione congrua»

Una convenzione con Amtab permetterà ai consiglieri comunali di Bari di pagare un prezzo calmierato per poter usufruire del parcheggio sulle strisce blu: 300 euro all’anno al posto dei 600 euro (200 per quadrimestre) che sono costretti a pagare gli altri cittadini. Un trattamento di favore che Amtab aveva annunciato di voler rimuovere, salvo incontrare una certa reticenza dei consiglieri comunali.
Il risultato di una trattativa durata giorni ha portato l’azienda a fare un passo indietro e confermare la scontistica. Al dietrofront della presidente dell’azienda partecipata del comune è seguito il nuovo accordo che consentirà agli amministratori della città di pagare la metà di un barese comune. Mai come questa volta termine calzante.

Una decisione che oltre ad aver irrigidito la cittadinanza, ha mosso anche lo scacchiere politico. Il primo a fare un passo di lato è stato Michele Laforgia che fin da subito aveva rilevato le sue perplessità sulla questione. «Personalmente sono dell’opinione che i consiglieri comunali dovrebbero dare il buon esempio, soprattutto di questi tempi, ed evitare accuratamente ogni forma di privilegio. In pratica: non dovremmo usare l’auto privata e chi è costretto a farlo per qualsiasi ragione dovrebbe pagare come tutti i cittadini» ha commentato il penalista già candidato sindaco. 
Un concetto che esplicitato anche via messaggio lo scorso 23 settembre quando la proposta era stata discussa internamente ai consiglieri comunali. Poi Laforgia ha chiarito che per rimanere «coerente» alle parole spese già alcune settimane fa, non acquisterà alcun abbonamento a prezzo di favore. Posizione che il penalista fa sapere essere stata «condivisa dai gruppi e da tutti i consiglieri comunali che fanno parte della Convenzione per Bari».
Discorso analogo per i grillini. Il gruppo pentastellato composto da Italo Carelli e dal capogruppo Antonello Delle Fontane ha chiarito di non voler fare alcuna richiesta. Carelli ha spiegato: «Non ho usufruito in passato e non usufruirò del servizio. Effettivamente bisognerebbe trovare una soluzione per i consiglieri comunali, ma anche gli altri lavoratori avrebbero diritto a una soluzione congrua».




















































Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

30 settembre 2024 ( modifica il 30 settembre 2024 | 21:30)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui