Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Energy&Strategy PoliMi: Smart Mobility Report 2024 #finsubito prestito immediato


Energy&Strategy PoliMi: presentazione dello Smart Mobility Report 2024

Mercoledì 2 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.15, si terrà in presenza presso il Campus Durando del Politecnico di Milano (Aula De Carli, via Durando 10, Building B9) la presentazione del Report 2024 a cura dell’Osservatorio Smart Mobility dell’Energy&Strategy School of Management Politecnico di Milano.

Energy&Strategy PoliMi

Titolo della presentazione sarà “Smart Mobility, da “follower” a “leader”? Come abilitare per l’Italia un cambio di passo sulla decarbonizzazione dei trasporti“.

Gli scarsi progressi raggiunti nel 2023 dalla Smart Mobility in Italia rischiano di ostacolare il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione prefissati per il 2030. È quindi necessario effettuare un “cambio di passo”.

L’edizione 2024 dello Smart Mobility Report redatto da Energy&Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, che verrà illustrato mercoledì 2 ottobre al Campus Durando, mira a fornire un’analisi puntuale dei progressi della mobilità sostenibile, considerando aspetti economici, normativi e di mercato.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Lo studio approfondisce vari temi, fra cui le strategie e le proposte per la decarbonizzazione dei trasporti, la situazione del mercato europeo e italiano della Smart Mobility, il Total Cost of Ownership delle alimentazioni alternative, la decarbonizzazione delle flotte aziendali, l’evoluzione della ricarica pubblica e l’impatto dei nuovi trend di ricarica.

Il programma della mattinata sarà articolato in più momenti:

  • 9:30 – Saluti Istituzionali: Vittorio Chiesa, School of Management, Politecnico di Milano
  • 9:45 – Presentazione: “A che punto è la decarbonizzazione nel settore trasporti?” – Vittorio Chiesa, School of Management, Politecnico di Milano
  • 10:00 – Presentazione “La sostenibilità economica della smart mobility: confronto tra alimentazioni alternative e tradizionali” – Davide Chiaroni, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano

Tavola rotonda con i partner che hanno collaborato alla ricerca e la moderazione di Anna Forciniti, Impact-centered Innovation Advisor, Founder Evidentia

Panel 1: con la partecipazione di ALI S.r.l., Edenred Mobility Italia, ElectriEase e G.M.T. S.p.A.
Panel 2: con la partecipazione di Gruppo Koelliker, Renault Italia e Volvo Trucks Italia

  • 11:00 – Presentazione “Ricarica e nuovi trend: la diffusione dell’infrastruttura di ricarica e l’impatto dei nuovi trend di ricarica” – Lucrezia Sgambaro, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano

Tavola rotonda con i partner della ricerca

Panel 3: con la partecipazione di ABB, Bticino s.p.a., ORBIS, Scame Parre spa e Terna S.p.A.
Panel 4: con la partecipazione di Elettricità Futura, Federazione ANIE, Hive Power, Movyon e NTT DATA ITALIA S.P.A.

  • 12:00 – Presentazione “Quale scenario futuro? Prospettive di sviluppo della smart mobility in Italia e proposte per effettuare il necessario cambio di passo” – Davide Chiaroni, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano

Tavola rotonda con i partner della ricerca

Panel 5: con la partecipazione di EDISON NEXT SPA, Neogy e Plenitude + Be Charge Development
Panel 6: con la partecipazione di Alperia Smart Services Srl, Fastned, FastWay e GASGAS
Panel 7: con la partecipazione di CDP, CESI S.p.A. e Tages Capital SGR

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

  • 13:15 – Chiusura dei lavori e pranzo di networking

Per partecipare è gradita l’iscrizione dal sito di Energy&Strategy della School of Management del Politecnico di Milano

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui