Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra 2025, assegno unico, asili nido, congedi parentali e bonus mamme: ecco su cosa vuole intervenire il governo #finsubito prestito immediato


La manovra 2025, secondo quanto anticipato nel Piano Strutturale di Bilancio, pone grande enfasi sul sostegno alla natalità e alle famiglie. Il governo mira a “rafforzare i propri sforzi per contrastare la tendenza demografica negativa”, promuovendo famiglia, natalità e superamento dei divari sociali e territoriali.

Assegno unico e asili nido

L’Assegno Unico Universale, che attualmente raggiunge circa 9,6 milioni di bambini, con una spesa di 18,2 miliardi nel 2023 (in aumento per il 2024), sarà oggetto di possibili interventi. Si valuta l’esclusione di alcune voci di spesa dal calcolo ISEE, con conseguente aumento dell’importo erogato dall’INPS. In parallelo, prosegue il Piano Asili Nido previsto dal PNRR, con un investimento di 3,24 miliardi per la creazione di 150.480 nuovi posti per bambini tra 0 e 6 anni.

Congedi parentali e bonus mamme

Per favorire la conciliazione vita-lavoro, il governo intende intervenire sui congedi parentali. Si punta a confermare la riduzione del 100% dei contributi, fino a 3.000 euro annui, per le lavoratrici dipendenti con tre o più figli fino ai 18 anni. Per le madri di due figli, il bonus sperimentale introdotto nel 2024 potrebbe essere esteso anche ai prossimi due anni. Inoltre, si valuta l’estensione oltre il 2026 del bonus per le madri di tre o più figli.

Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha sottolineato l’importanza del sostegno alla natalità: “Con i dati attuali sulle nascite non solo non c’è futuro per il sistema previdenziale, ma neanche per quello produttivo”. Il sostegno alle famiglie, quindi, non rappresenta solo un impegno sociale, ma una necessità per la tenuta del sistema Paese.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui