Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’industria del tabacco e le nuove sigarette elettroniche, l’Oms: “Nuove generazioni usate come cavie”. L’anticipazione di Presa Diretta #finsubito prestito immediato


Ogni anno in Europa, quattro industrie – tabacco, alcol, alimenti ultra-processati e combustibili fossili – provocano 2 milioni di decessi. Lo segnala Gauden Galea, Oms Europa, sottolineando il pesante impatto sulla salute collettiva. Particolarmente preoccupante è il ruolo del tabagismo, che causa oltre un milione di morti all’anno. L’industria del tabacco si è reinventata con prodotti come le sigarette elettroniche, che conquistano i giovani con aromi seducenti, e le sigarette a tabacco riscaldato dal design accattivante. “L’industria del tabacco sta usando le nuove generazioni come cavie umane, come un esperimento”. In Italia, la situazione è preoccupante: i giovani italiani fumano più dei loro coetanei europei e iniziano presto, già a 11 anni, spesso con le sigarette elettroniche che in Italia godono di ingiustificate agevolazioni fiscali. Girolamo Sirchia, ex ministro della Salute, critica l’inerzia delle politiche pubbliche: “La legge esiste, ma non viene applicata. Le sigarette elettroniche producono fumo passivo e devono essere regolamentate come quelle tradizionali”. Gli studi e l’esperienza di altri paesi dimostrano che un aumento delle tasse sul tabacco riduce il consumo: “Se un pacchetto costasse 15 euro, i ragazzi non se lo potrebbero permettere”. Negli ultimi decenni in tutto il mondo aumentano le patologie oncologiche tra i giovani adulti. Presadiretta nella puntata di domenica 29 settembre dal titolo Età biologica attraversa l’Italia, da nord a sud, entrando nei reparti di oncologia, raccogliendo storie di pazienti, medici e ricercatori. Secondo gli studiosi tra le cause ci potrebbero essere anche i cibi ultraprocessati e gli inquinanti, fattori di rischio e stili di vita. Cosa determina la nostra età biologica?

Ad Aspettando PresaDiretta, un reportage nelle discoteche dell’Emilia Romagna tra droghe, alcol, drammatiche richieste al 118 e attività di soccorso dei sanitari. Quali sono le conseguenze di questi abusi? Per discutere in studio di questi temi, la neuropsichiatra infantile del dipartimento di Neuroscienze e salute mentale del Policlinico Umberto I di Roma Arianna Terrinoni e la psicoanalista e autrice del libro “L’età dello sballo” Laura Pigozzi.

Età biologica, in onda domenica 29 settembre, alle 20.35 su Rai 3, è un racconto di Riccardo Iacona con Cecilia Carpio, Daniela
Cipolloni, Elena Marzano, Emilia Zazza, Matteo Delbò, Paolo Martino, Massimiliano Torchia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui