Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Indagine sui redditi dei frontalieri per applicare la nuova tassa regionale sulla salute? Regione Lombardia dice di no; anzi, le richieste di informazioni inviate nelle scorse settimane a tre Cantoni svizzeri riguardavano tutt’altro. Ad affermarlo – rispondendo anche a questo articolo – è l’assessore regionale Massimo Sertori con una nota.

“Si precisa – si legge – che Regione Lombardia, con lettera del 18/01/2024, ha chiesto al Canton Ticino, al Cantone dei Grigioni e al Canton Vallese i nominativi dei frontalieri che hanno optato per il servizio sanitario italiano. Nessuna richiesta è stata avanzata circa i redditi dei lavoratori frontalieri, come erroneamente riportato nell’articolo da voi pubblicato e come in altre testate, anche svizzere, è comparso. A conferma di quanto affermato, alleghiamo copia della richiesta che Regione Lombardia ha trasmesso ai Cantoni svizzeri (qui sotto, ndr)”.

Consiglio di Stato Canton Ticino

L’antefatto, come noto, sta nel fatto che il Pirellone intende riscuotere dai vecchi frontalieri (pre nuovo accordo fiscale) un contributo sulla salute che oscillerà tra i 30 a 200 euro per far salire fino a un massimo del 20% gli stipendi di medici e infermieri che lavorano vicino al confine e che sempre più spesso si trasferiscono negli ospedali svizzeri. Come primo passo per avere i dati su cui calibrare il balzello, Regione Lombardia aveva inviato richieste di informazioni ai cantoni Ticino, Vallese e Grigioni, incassando peraltro il primo diniego alla fornitura da parte dei Grigioni.  A differenza di quanto sostenuto da Regione Lombardia, però, Martin Bühler, direttore del Dipartimento delle Finanze grigionese, aveva espressamente parlato di indagini anche sui salari dei frontalieri: “Regione Lombardia vuole avere informazioni sui salari e sulla situazione della cassa malati dei frontalieri – aveva dichiarato – ma abbiamo dovuto dire ai responsabili lombardi che per il momento non abbiamo una base legale per fornire questi dati”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui