Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
via libera alla rivalutazione al 100%. Confermata Quota 103, un bonus fiscale per chi resta al lavoro #finsubito prestito immediato


Rivalutazione piena dei trattamenti all’inflazione, incentivi per chi resta al lavoro e proroga dei canali di uscita già previsti per il 2024. Sono queste le misure previste dalla manovra di bilancio per le pensioni. 

Confermate le misure dello scorso anno

Iniziamo dall’ultimo punto. Nel documento programmatico di bilancio viene confermata la proroga “per il 2025” degli “interventi di flessibilità quali Ape sociale, Opzione donna e Quota 103”. Tutto dunque dovrebbe restare com’è. Per quanto riguarda Quota 103, lo scorso anno era stato introdotto il ricalcolo contributivo dell’assegno e un tetto pari a quattro volte il trattamento minimo Inps fino ai 67 anni. La stretta dovrebbe essere confermata anche il prossimo anno, fermo restando che la manovra, approvata ieri dal Consiglio dei ministri, dovrà passare al vaglio del Parlamento.

Verso la proroga anche Opzione donna, ovvero l’uscita anticipata per le lavoratrici che hanno almeno 35 anni di contributi e accettano il ricalcolo dell’assegno con il metodo contributivo. L’età minima per l’accesso alla misura nel 2024 è salita a 61 anni. Il governo ha infine annunciato l’incremento del fondo di spesa per l’Ape sociale che nel 2025 sarà aumentato di 20 milioni di euro. 

Gli incentivi per chi resta al lavoro

Dopo il Consiglio dei ministri di ieri il governo ha confermato anche l’intenzione di introdurre una sorta di bonus per chi, pur avendo raggiunto l’età pensionabile, decide di continuare a lavorare. La misura riguarderà sia i dipendenti del pubblico che del privato e come ha specificato il ministro Giorgetti sarà “naturalmente su base volontaria”. I lavoratori, ha sottolineato il ministro dell’Economia in conferenza stampa, avranno un “incentivo significativo sotto l’aspetto fiscale”. 

Gli aumenti legati all’inflazione

Giorgetti ha poi sottolineato che “sulle pensioni” ci sarà “la rivalutazione piena” e “la rivalutazione delle minime”. Alla domanda di una giornalista se verrà previsto anche un ulteriore aumento del 2,7% per le minime (come lo scorso anno), il ministro ha risposto con un secco sì. I trattamenti minimi dunque potrebbero passare da 614,77 euro a circa 630. Senza contare la rivalutazione che dovrebbe essere dell’1,6%. Il che vuol dire che l’aumento sarà di 16 euro per le pensioni di 1.000 euro, di 24 per chi ne percepisce 1.500 e di 32 per le pensioni di 2.000 euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui