Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Evasione dell’Iva, la Guardia di Finanza confisca beni per 500mila euro a imprenditore – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Ammonta ad oltre mezzo milione di euro il valore dei beni confiscati dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Piacenza, su delega della locale Procura della Repubblica, a un imprenditore piacentino, condannato per evasione fiscale ai sensi dell’art. 10 ter del D. Lgs. 74/2000 (omesso versamento di IVA).

L’indagine è partita da una complessa attività di verifica avviata dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Piacenza nei confronti di una azienda piacentina che opera nel settore del commercio delle macchine industriali, nell’ambito della quale gli approfondimenti investigativi hanno consentito di constatare una evasione di imposta superiore a 2,5 milioni di euro. E’ scattata quindi la segnalazione del rappresentante legale della società alla Procura della Repubblica,  per il reato di omesso versamento dell’Iva.

condotta penalmente rilevante

Nello specifico i finanzieri, durante le fasi del controllo, hanno riscontrato l’ingente evasione dell’imposta in quanto la società, in varie occasioni, non aveva adempiuto nei termini ordinari, previsti dalla normativa tributaria, al versamento dell’IVA indicata a debito in sede di dichiarazione mensile. Tale omesso versamento aveva comportato una notevole esposizione d’imposta a debito, che, avendo superato la soglia di punibilità, ha delineato una condotta penalmente rilevante.

A fronte del debito iniziale accertato, la società ha deciso di avvalersi del ravvedimento operoso, che consiste nel pagamento di parte delle somme dovute con le relative sanzioni, riducendo l’esposizione originaria di 2,5 milioni di euro verso l’Erario sino all’importo poi oggetto di misura patrimoniale, pari a oltre 500mila Euro. Le Fiamme Gialle piacentine, pertanto, in esecuzione del provvedimento di confisca disposto dall’Autorità Giudiziaria, in seguito agli accertamenti su vari conti correnti dell’imputato hanno individuato e sottoposto a vincolo ingenti disponibilità finanziarie, che hanno di fatto consentito il pieno e integrale recupero del profitto del reato.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui