Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pratobello 24, i comitati ci credono: «L’Isola punti subito sull’idrogeno green» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


A tutto idrogeno. Con la variante green, a emissioni zero, tutt’altro che sullo sfondo. Un piano per l’energia pulita che la Pratobello 24 teorizza tra gli obiettivi da raggiungere nell’Isola in tempi non lontani, intrigante anche per i sindacati, che però immaginano una fase intermedia legata ancora al fossile.

Il metano, tuttavia, per i comitati contro l’assalto speculativo di eolico e fotovoltaico, non può essere una tappa di passaggio: «In quanto fonte fossile, ogni iniziativa è vietata dal comma 3 dell’articolo 3 della Pratobello. È necessario ribadirlo, anche per mettere a tacere alcuni detrattori che sostengono che dietro ci sia la lobby del gas», specifica Luigi Pisci, del comitato Sarcidano. L’idrogeno fornirà la nuova energia sostenibile quando la phase out delle centrali a carbone sarà completa.

«L’idrogeno verde inizia ad essere una realtà promettente in molte zone progredite dell’Europa», prosegue Pisci. «Abbiamo contribuito a scrivere e promuovere la Pratobello anche perché ha questa finestra aperta sul futuro. Un futuro prossimo, in cui la produzione di energia pulita non fa a botte col paesaggio e può essere messa davvero al servizio dell’ambiente e delle comunità».

Il dibattito su dove e come sistemare gli impianti è aperto. Ci sono studi in corso: gli impianti a emissioni zero potrebbero essere sistemati al centro o ai lati delle carreggiate stradali, come accade nei principali Paesi industrializzati.

Sull’idrogeno sembrano essere tutti sostanzialmente d’accordo, seppur per i sindacati occorra una fase transitoria.

Ulteriori dettagli e approfondimenti nell’articolo di Lorenzo Piras sul quotidiano in edicola e nell’edizione digitale

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui