Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il VIDEO con cui i bambini dell’area industriale di Vibo denunciano il degrado della zona #finsubito prestito immediato


Quando li vedi correre e allenarsi tra i rifiuti ti chiedi: “Ma davvero, nel 2024, quasi 2025, le cose da queste parti vanno ancora così?”. Domanda retorica che ha un’unica, disarmante risposta: “Sì, vanno proprio così”. Nell’estrema periferia sud di Vibo, quella definita ampollosamente “area industriale”, nei pressi dell’incrocio che da una parte conduce verso Mileto e dall’altra conduce al Monte Poro e a Tropea, c’è una “piazza” (poco più di un parcheggio nel nulla) che è diventata una discarica a cielo aperto. A due passi dall’aeroporto militare, tra vie che sembrano senza nome e capannoni industriali più o meno abbandonati, c’è questo slargo presidiato da una statua di Padre Pio, che guarda immobile lo scempio.

Qui, incredibilmente, molti cittadini vengono a fare jogging. Qualcuno corre, qualcuno cammina veloce per assecondare le prescrizioni del medico. Poi ci sono i bambini, anche quelli di qualche scuola calcio o quello che è, che in questo posto hanno trovato un po’ di spazio per allenarsi sull’asfalto sbrecciato ma lontano dalle auto. E lo facevano, finché il degrado non ha avuto il sopravvento e quella piazza, che piazza non è, è diventata una discarica abusiva con materassi sporchi, frigoriferi rotti, copertoni d’auto, mobili tirati via da chissà quale ristrutturazione e buste della spazzatura gettate da chi è convinto che fatto 30 si possa fare anche 31, e chi se ne frega del resto del mondo.

Poi a Il Vibonese arriva un video (quello che vi proponiamo) dove alcuni bambini chiedono, non si sa neppure bene a chi (Nucleo industriale? Comune?), di liberarli dai rifiuti e di fare di quella non-piazza una piazza vera, magari attrezzata con un’area giochi, un percorso fitness. Ma prima di ogni cosa chiedono che qualcuno venga a togliere i rifiuti, chiedono che qualcuno tiri via la monnezza e riporti quello spicchio di territorio vibonese nel mondo civilizzato. E dicono pure “grazie”. In anticipo.  





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui