Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bici elettriche a noleggio a Napoli, scadute le concessioni ma è pronto un nuovo bando: cosa cambia #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast





Trasporto pubblico a Napoli



15 Ottobre 2024

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



18:02

L’autorizzazione per il bike sharing è scaduta a settembre. Cosa ha deciso il Comune sulle bici elettriche a noleggio e la mappa di dove usarle.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Trasporto pubblico a Napoli

Scaduta l’autorizzazione con le bici elettriche Lime a Napoli a fine settembre. Il Comune ha approvato la proroga nell’attesa di lanciare un nuovo bando per la manifestazione di interesse che servirà a scegliere il nuovo gestore del bike sharing a noleggio in città. L’avviso pubblico prevede un affidamento fino al 30 giugno 2026 per un massimo di 500 biciclette a pedalata assistita. Ma la flotta potrebbe essere anche aumentata, se il Comune dovesse richiederlo. Tra le novità, le nuove bici avranno anche la targa. Per ogni bicicletta al comune andrà un contributo di 8 euro all’anno.

“Abbiamo deliberato la proroga insieme all’avvio della nuova gara – spiega a Fanpage.it l’assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza – fino all’espletamento del bando. Tra le novità ci sarà la possibilità di estendere a più bici la flotta se lo riterremo opportuno”.

Lime ha sostituito la vecchia flotta

Lime, intanto, che sta operando in regime di proroga, continua ad investire su Napoli e ad inizio ottobre ha rinnovato tutta la flotta, sostituendo le vecchie bici rosse e verdi con i nuovi modelli di ultima generazione ebike Gen4, bianche e verdi, che si sono viste in giro per la città anche durante la settimana della mobilità sostenibile.

Dal 2021 il Comune di Napoli ha autorizzato due operatori di bici elettriche a noleggio, Napoli ‘N Bike con tecnologia Emoby One, in modalità station based (ossia con gli stalli), che ha operato con 84 mezzi ed è terminato a dicembre 2023. E Lime, con 500 bici in modalità free floating (cioè con la possibilità di prendere la bici in un luogo e lasciarla in uno diverso), che è stato il primo operatore ad arrivare e la cui autorizzazione è scaduta il 29 settembre 2024. La sperimentazione ha registrato un grande successo, con un utilizzo crescente, mentre i dati dell’incidentalità, ha sottolineato il Comune, sono in linea con quelli nazionali. Tuttavia a Napoli si è registrato un incidente mortale. Inoltre, sono previste in città nuove piste ciclabili. Da qui, la decisione di rinnovare il bando.

Immagine

Il nuovo affidamento del bike sharing fino a giugno 2026

L’autorizzazione sarà concessa fino al 30 giugno 2026. La circolazione non sarà consentita nelle seguenti aree: Borgo Marinari, via San Gregorio Armeno, parchi pubblici cittadini, laddove non espressamente autorizzati da apposito regolamento. Sarà vietato sostare sul marciapiede, salvo che nelle aree individuate dal comune. I veicoli dovranno essere immediatamente identificabili attraverso il logo dell’operatore, una targa posteriore recante numero identificativo del veicolo, nonché con QR code.

Immagine

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui