Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
RiVending al Salone della CSR come contributo del Settore all’economia circolare #finsubito prestito immediato


Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale da oltre 12 anni è l’evento che facilita il dialogo tra imprese, enti pubblici e attori sociali, offrendo opportunità di aggiornamento su pratiche innovative e responsabili. Organizzato a Milano da istituzioni prestigiose come l’Università Bocconi, Sustainability Makers, ASviS e molte altre, l’iniziativa si svolge durante tutto l’anno con una serie di incontri in presenza e online, hackathon, premi e attività territoriali. L’obiettivo del Salone è supportare le aziende nella transizione verso modelli di business più sostenibili, stimolando il confronto tra settori diversi e diffondendo pratiche virtuose e promuovendo un cambiamento positivo nei comportamenti aziendali.
Un momento centrale di questa edizione è stato il seminario del 10 ottobre dedicato al tema “Sostenibilità e plastica: buone pratiche ed esempi di economia circolare“. Qui sono stati illustrati i risultati ottenuti grazie alla collaborazione tra imprese, associazioni e consorzi impegnati nella riduzione delle emissioni e nel riciclo dei rifiuti plastici.
A moderare il seminario Carlo Alberto Pratesi, professore ordinario all’Università Roma Tre, che ha coordinato gli interventi degli attori intervenuti: Maria Claudia Lucchetti che ha messo in luce le contraddizioni dell’attuale approccio alla plastica, un materiale che ha molte caratteristiche positive (dalla durata al costo alla versatilità) che però oggi è ingiustamente demonizzata; Maria Cristina Poggesi direttore #IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo) che ha messo in luce come l’Italia non è solo il Paese più virtuoso a livello europeo nel riciclo ma anche nell’utilizzo di plastica riciclata; Antonio Protopapa, direttore Gestione Operativa Corepla, che ha ricordato che l’Italia nel 2023 ha raccolto 300mila tonnellate di PET avviate al #riciclo, un dato già di per sé molto importante ma che crescerà con la raccolta selettiva del progetto #RecoPet;  Luca Ruini, vicepresidente HSEE di Barilla, che ha messo in evidenza l’importanza degli imballaggi che da un lato proteggono il prodotto e dall’altro lo raccontano al consumatore.
Infine, l’intervento del Presidente di #Confida, Massimo Trapletti, che ha raccontato il percorso del settore della distribuzione automatica verso la sostenibilità presentando progetto RiVending, che consente di raccogliere e riciclare la plastica di bicchieri e bottigliette.

Il professor Partesi ha chiuso il workshop con tre parole che riassumono gli interventi dei relatori: “Sistema” perché solo dalla collaborazione di più attori si arriva alla sostenibilità; “Educazione” contro le ideologie e le fake news e “Innovazione” perché la sostenibilità non è “fare meno” ma “fare meglio”.


Ancora nessun voto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui