Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il punto sulla 3ª giornata del campionato di Basket LBA Serie A #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Nella 3ª giornata della LBA Serie A di basket, la Virtus Bologna conquista il terzo successo consecutivo, battendo 76-68 la Reyer Venezia, che vive una crisi con cinque sconfitte stagionali. Bologna condivide la vetta con Trieste, vincitrice 85-82 sulla Bertram Derthona, e Trento, che ha superato Varese 106-100. Reggio Emilia trionfa su Treviso (88-64) e l’Olimpia Milano sconfigge Brescia 88-85, interrompendo l’imbattibilità della Germani. Trapani vince 101-87 contro Scafati, e Pistoia si impone su Cremona 66-65 con un canestro decisivo di Rowan.

Un terzetto a punteggio pieno 

La Reyer Venezia continua a soffrire in stagione, perdendo contro la Virtus Bologna, con il punteggio di 76-68, e incamerando la quinta sconfitta consecutiva stagionale,. Dopo un inizio equilibrato, la Virtus allunga nel secondo quarto e, nonostante un tentativo di rimonta veneziano nel finale, riesce a mantenere il vantaggio fino al 40′. Ottima la serata di Toko Shengelia, autore di 17 punti (5/8, 1/3, 4/4 tl). Per la Reyer determinante, in negativo, il deludente 5/24 dalla lunga distanza.

La Pallacanestro Trieste continua a sorprendere in stagione, proseguente il suo cammino da imbattuta, grazia alla vittoria sulla Bertram Derthona (4) per 85-82 in trasferta. Dopo un avvio favorevole per Derthona, Trieste recupera e chiude il primo quarto in vantaggio. Nonostante un secondo quarto difficile, gli ospiti allungano fino a un massimo di +14, grazie a Brooks e Valentine. Nel finale, Derthona tenta la rimonta, ma Trieste resiste e porta a casa i due punti. In casa Trieste da segnalare Valentine con 22 punti e Ross con 19. In casa Derthona non bastano i 18 punti di Baldasso.

Chiude il terzetto delle capoliste Trento, che ha vinto contro Varese (0) per 106-100, in una partita più che combattuta. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 25-27 per Varese, gli ospiti nel secondo quarto ingranavano le marce alte portandosi a metà gara sul 50-58. Nonostante un vantaggio di 12 punti per Varese all’inizio del terzo quarto, Trento ribalta la situazione con un parziale di 10-0. Nel finale, un fallo antisportivo di Mannion consente alla Dolomiti di chiudere la partita e infliggere a Varese la terza sconfitta consecutiva.

Ben sei squadre all’inseguimento delle prime della classe

Tra le inseguitrici a quota 4 punti l’Unahotels Reggio Emilia travolge Treviso (2) per 88-64, grazie a un’ottima prestazione di Jaylen Barford, autore di 24 punti. Dopo un inizio promettente, con il primo quarto chiuso sul 17-12, Reggio nei secondi dieci minuti si vedeva sorpassare da una volitiva Treviso (33-38 al 20′). Il sorpasso era però illusorio visto che al rientro dopo la pausa lunga Reggio Emilia riprendeva le redini dalla gara, e con Barford scatenato nell’ultimo periodo (tre triple consecutive) consolidava il vantaggio.

L’Olimpia Milano (4) vince il derby lombardo contro Brescia (4) con il punteggio finale di 88-85, infliggendo alla Germani la prima sconfitta della stagione. Partita molto equilibrata nei primi 20 minuti chiusi sul 47-45. Nel secondo tempo, Milano riesce a mantenere il vantaggio, arrivando anche a +11, ma Brescia si avvicina nuovamente nel finale. La vittoria di Milano si concretizza grazie ai liberi di Shields e alla tripla mancata di Bilan, permettendo all’EA7 di rimanere a -2 dalla vetta. In casa Milano molto buone le prestazioni di Dimitrijevic (15 punti, 6/9, 1/2) e di LeDay (13 punti, 4/5, 0/2, 5/5 tl).

Trapani (4) conquista la sua prima vittoria casalinga al Palashark, battendo Scafati (2) per 101-87 dopo un match dominato nella ripresa. Dopo la parità a quota 54 all’intervallo, Trapani prende il comando della gara grazie al 22-12 di parziale nel terzo quarto, chiuso sul 76-66. La squadra di Repesa mantiene il vantaggio nel finale, festeggiando la vittoria grazie ai 20 punti di Notae e ai 19 di Alibegovic. Per Scafati invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva, resa meno amara dai 28 punti di Gray e i 21 di Pinkins.

Pistoia (4) conquista una vittoria pesante a Cremona, ancora ferma al palo, battendo i locali per 66-65. Dopo aver comandato il punteggio praticamente per tutta la gara, Pistoia rischia di farsi rimontare negli ultimi possessi. A due secondi dalla fine il tiro decisivo se lo prende però Rowan che metteva a segno il suo ventiduesimo punto della serata, prendendosi meritatamente il titolo di MVP della gara. Per Cremona non bastano i 15 punti di Davis.

Varese, Cremona, Venezia e Napoli ancora senza vittorie

Detto di Varese, Cremona e Venezia, dal gruppo di coda si è staccata il Banco di Sardegna Sassari, che ha conquistato la prima vittoria stagionale, rifilando quasi un ventello al Napoli Basket (0) , battuto con un sonoro 94-76. Dopo un inizio equilibrato, Sassari prende il controllo grazie alle triple di Bendzius e Sokolowski, chiudendo il primo quarto sul 28-16. Napoli cerca di reagire, ma Sassari risponde con un parziale di 13-0 nel terzo quarto, incrementando il vantaggio fino a oltre trenta punti (77-45 al 30′) e chiudendo di fatto la gara.


Basket, LBA. Risultati della 3a giornata di campionato

Sabato 12 ottobre 2024
Bertram Derthona Tortona – Pallacanestro Trieste, 82-85
Umana Reyer Venezia – Virtus Segafredo Bologna, 68-76 
UNAHOTELS Reggio Emilia – Nutribullet Treviso Basket, 88-64
Domenica 13 ottobre 2024
Banco di Sardegna Sassari – Napolibasket, 94-76
Dolomiti Energia Trentino – Openjobmetis Varese, 106-100
EA7 Emporio Armani Milano – Germani Brescia, 88-85
Vanoli Basket Cremona – Estra Pistoia, 65-66
Trapani Shark – Givova Scafati, 101-87

Basket, LBA: classifica dopo la 1a giornata di campionato

1 Dolomiti Energia Trentino 6
2 Virtus Segafredo Bologna 6
3 Pallacanestro Trieste 6
4 EA7 Emporio Armani Milano 4
5 Trapani Shark 4
6 Bertram Derthona Tortona 4
7 UNAHOTELS Reggio Emilia 4
8 Estra Pistoia 4
9 Germani Brescia 4
10 Givova Scafati 2
11 NutriBullet Treviso Basket 2
12 Banco di Sardegna Sassari 2
13 Vanoli Basket Cremona 0
14 Umana Reyer Venezia 0
15 Napolibasket 0
16 Openjobmetis Varese 0

Per altre info sulla LBA: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/basket/lba/





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui