Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dante Delvecchio racconta un secolo di turismo a Cesenatico / Cesenatico / Home #finsubito prestito immediato


“Con il libro Un secolo di turismo Cesenatico ho voluto raccontare come è nato e come si è sviluppato il turismo nella nostra città, dagli inizi del secolo scorso sino ai primi anni 2000. In sostanza è la storia di un fenomeno turistico-economico straordinario e irripetibile che ha cambiato il modo di vivere a Cesenatico e in tutta la Riviera Romagnola. Storie di personaggi importanti e anche di persone semplici, storie di idee, di progetti e anche di errori.”

Così Dante Delvecchio anticipa la presentazione del suo libro che si terrà giovedì 24 ottobre al Museo della Marineria dalle 16. L’appuntamento è promosso dall’Università degli adulti di Cesenatico.

“Mi soffermerò soprattutto sul ricordo di alcuni personaggi che hanno largamente contribuito a far crescere economicamente la nostra città e hanno fatto la storia del turismo a Cesenatico – continua Delvecchio, già consigliere comunale poi presidente, prima dell’Azienda di soggiorno poi dell’Azienda di promozione turistica provinciale e infine, dell’associazione albergatori di Cesenatico -. Persone con le quali ho collaborato per anni, molte delle quali sono anche diventate grandi amicizie”.

“Essendo stato, oltre che albergatore e gestore di un albergo per 50 anni, anche presidente di enti pubblici del turismo come l’Azienda di soggiorno, l’Apt del Forlivese e l’Associazione Albergatori – aggiunge l’autore – alcuni capitoli del libro affrontano temi di politica turistica, ovviamente secondo il mio personale punto di vista senza nessuna pretesa di essere sempre “dalla parte giusta”. II turismo è una materia difficile, ampia e complessa, sulla quale si possono avere facilmente pareri e idee contrastanti”.

“Racconterò infine – conclude – alcune delle mie esperienze personali vissute in qualità di delegato della Regione Emilia Romagna durante le fiere turistiche più importanti in tutta Europa. Ricordi davvero indimenticabili”.

Dante Delvecchio nato a Cannucceto il 7 agosto 1938, ha Iniziato a lavorare giovanissimo, nel settore dell’ospitalità, come cameriere, poi addetto al ricevimento e segretario nel più famoso albergo-ristorante della città, Da Pino. Completa la sua formazione professionale lavorando all’estero: prima in Germania, poi in Svizzera. La padronanza con le lingue straniere lo porta ad inventarsi, in inverno, un nuovo lavoro: cura la corrispondenza e le prenotazioni (oggi si direbbe il booking) che arrivano agli alberghi dei suo colleghi. Nel 1964 inizia a fare l’albergatore in proprio prendendo in affitto una piccola pensione a Zadina poi, in società con la famiglia di sua sorella, acquista prima l’hotel Beau Soleil, e in seguito, l’adiacente hotel Wonderful. Sposato con Laura, ha quattro figli.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui