Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Concordato sanatoria fiscale Nord sud #finsubito prestito immediato


Il concordato e la sanatoria fiscale stanno “funzionando” meglio nelle Regioni del Nord Italia, rispetto alle Regioni del Sud Italia.

Differenze tra Nord e Sud

A dirlo sono i punteggi fiscali sulla fedeltà contributiva, ovvero quei dati che riflettono una maggiore disciplina fiscale nelle regioni settentrionali, favorendo così il buon esito della sanatoria. Secondo le statistiche, il tasso di infedeltà fiscale, definito come la mancata regolarizzazione o il ritardo nel versamento delle imposte, è invece più marcato in alcune province del Sud. Taranto e Isernia sono due esempi di città dove questo fenomeno raggiunge percentuali particolarmente elevate. In queste aree, quasi un contribuente su due non supera il punteggio di fedeltà fiscale di 8 su 10, un valore che denota un’ampia zona di “rischio fiscale”.

D’altro canto, il Nord Italia sta rispondendo meglio agli incentivi del Governo, con un’adesione più diffusa al ravvedimento speciale. Qui, contribuenti e imprese approfittano maggiormente delle condizioni agevolate per regolarizzare la propria posizione fiscale, riducendo così il rischio di sanzioni future. Lombardia, Veneto e Piemonte sono in testa per numero di adesioni alla sanatoria, confermando l’efficacia delle misure in queste regioni. La Lombardia, con oltre 515.000 contribuenti coinvolti, si distingue per il volume di partecipanti, seguita a ruota da Veneto e Emilia-Romagna.

Le differenze di reddito tra Regioni italiane

Un altro fattore determinante per la riuscita di queste misure è la differenza nel reddito medio dichiarato dalle Regioni italiane. In molte province settentrionali, dove i redditi sono mediamente più alti, il rischio di evasione fiscale si riduce (e quindi c’è una maggiore propensione a sfruttare le opportunità di regolarizzazione in tema fiscale). Al contrario, nelle regioni del Sud, con redditi più bassi e un’economia più frammentata, la situazione èpiù difficile da sanare. Da qui un tasso di infedeltà fiscale più elevato.

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui