Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Concluse le indagini su organizzazione criminale per il riciclaggio di auto tra Aprilia e Catanzaro – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nei giorni scorsi, la Procura della Repubblica di Catanzaro ha concluso le indagini preliminari nei confronti di 21 persone accusate, a vario titolo, di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di autovetture, oltre che di ricettazione e riciclaggio. L’indagine, particolarmente complessa, è stata condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Catanzaro, in collaborazione con la Squadra di pg del Compartimento Polstrada di Roma. Questa attività investigativa ha consentito di delineare, durante la fase preliminare – che dovrà ora essere sottoposta al vaglio del processo – un’organizzazione criminale strutturata, attiva tra Aprilia (LT) e il basso litorale jonico catanzarese, dedita principalmente al riciclaggio di veicoli, in particolare del modello Smart For Two Coupé.
Le automobili risultano essere state rubate prevalentemente nella provincia di Roma, manipolate attraverso la modifica dei telai e la cancellazione dei dati identificativi originali. Questi ultimi venivano sostituiti con dati genuini provenienti da veicoli esteri dello stesso modello. Le auto così alterate venivano poi immesse nel mercato automobilistico grazie alla complicità di concessionarie o terzi, che promuovevano la vendita a clienti ignari tramite annunci ingannevoli su piattaforme di compravendita online.
L’immatricolazione delle auto avveniva come se fossero provenienti dalla Germania, utilizzando in modo fraudolento documentazione di circolazione di veicoli tedeschi gravemente incidentati, cancellati dagli archivi automobilistici o non più in circolazione. Questo passaggio era gestito da un’agenzia di pratiche automobilistiche nella zona della Locride, con l’obiettivo di fornire ai veicoli rubati nuove targhe e carte di circolazione italiane apparentemente regolari. Durante le indagini sono stati sequestrati oltre 50 veicoli coinvolti nell’attività di riciclaggio. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui