Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cessione del quinto, un finanziamento sempre più richiesto #finsubito prestito immediato


Roma, 14 ottobre 2024 – In situazioni di scarsa liquidità o dinanzi a spese impreviste o di difficile gestione, è possibile ricorrere ad un finanziamento molto conosciuto e scelto dagli italiani, per accedere al quale è comunque utile conoscere alcune condizioni ed evitare errori comuni. Stiamo parlando della cessione del quinto, un finanziamento rivolto sia a dipendenti pubblici che privati, ma che può essere concesso anche ai pensionati.  

In cosa consiste

La durata massima è di 10 anni, ed è obbligatoriamente accompagnato da un’assicurazione che copra il rischio di morte o di perdita involontaria del lavoro da parte del richiedente. Ogni mese viene restituita una quota dell’importo ottenuto, pari al 20% massimo della pensione o dello stipendio, trattenuta direttamente dal datore di lavoro, che ovviamente per i pensionati è l’ente previdenziale. E’ comunque possibile estinguere in qualsiasi momento il finanziamento, mentre la richiesta di rinnovo non può avvenire se non dopo aver pagato almeno il 40% delle quote. In caso di rinnovo, è possibile che l’istituto che concede il prestito applichi un interesse maggiore, e comunque una parte dell’importo che viene erogato, è utilizzato per estinguere il precedente. In ogni caso, non vi sono obblighi di restare con la stessa banca, ed è dunque possibile farsi erogare un prestito a condizioni migliori da un altro istituto di credito, mantenendo la formula della cessione del quinto, dopo aver estinto il precedente finanziamento.  

I dati del terzo trimestre 2024

Continuano a calare i tassi di interesse nel terzo trimestre, ottenuti con la cessione del quinto. A rilevarlo è l’Osservatorio di Segugio.it. Ad agosto, il miglior tasso per i dipendenti pubblici è sceso dal 4,69% al 4,52%, mentre per i privati il migliore è calato dal 6,12% al 5,90%. Sale invece quello per i pensionati, che passa dal 5,89% al 6,06%.

In ogni caso le offerte di cessione del quinto rimangono più convenienti di quelle per un prestito classico, il cui miglior tasso è stato del 6,72%. La metà delle domande, il 49,6%, è arrivato da privati, seguiti dai dipendenti pubblici col 31,8% e dai pensionati col 18,6%. Al Nord prevale il settore privato (58,4%), al Sud e nelle Isole le domande da parte dei due settori sono più bilanciate (38,5% privato e 40,1% pubblico). Al Nord le richieste sono state pari al 31,7% del totale, al Centro il 23,7%, al Sud e nelle Isole il 44,6%.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui