Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Banco alimentare Trentino Alto Adige, oltre 2 mila tonnellate di cibo donato in un anno: il 50% sottratto allo spreco. Grazie alle associazioni aiutate oltre 19 mila persone – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


TRENTO. Una media di 2 mila tonnellate di alimenti all’anno, di cui la metà sottratte allo spreco. E grazie alla collaborazione con le associazioni si è arrivati ad aiutare oltre 19 mila persone. E’ l’impegno che viene portato avanti quotidianamente dal Barco Alimentare Trentino Alto Adige e che si rinnovano anche quest’anno, il 16 ottobre, quando verrà celebrata la Giornata mondiale dell’Alimentazione. 

 

Il  16 ottobre è anche l’anniversario della costituzione della Fao che è l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, con sede a Roma e che fu istituita il 16 ottobre 1945 a Québec in Canada. Il cibo è considerato il terzo bisogno umano indispensabile, dopo l’aria e l’acqua. 

 

Sul Pianeta, oltre 2,8 miliardi di persone non possono accedere ad una alimentazione sana ed adeguata. La fame e la malnutrizione sono ulteriormente aggravate dalle contemporanee crisi prolungate, dai conflitti che affliggono il nostro pianeta e da eventi meteorologici estremi e shock economici che spingono migliaia di persone a cercare rifugio in posti considerati più sicuri così come lo può essere la nostra regione. 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il Banco Alimentare Trentino Alto Adige – Landestafel nasce in regione nel 2003 per rispondere al bisogno alimentare attraverso il recupero e la distribuzione gratuita di eccedenze alimentari, evitando così che diventino spreco. Operando secondo una logica di sussidiarietà, Banco Alimentare non si rivolge direttamente al singolo indigente, ma a alle associazioni presenti su tutto il territorio regionale, associazioni che, come già detto, aiutano oltre 19.000 persone in difficoltà.

 

Gli effetti positivi di economia circolare, di impatto ambientale, di tutela del suolo, dell’acqua,  generati dall’attività del banco sono conseguenze benefiche dell’impegno nel prendersi cura dell’essere umano, in quella logica che vede il decisivo contributo della società civile e del terzo settore alla costruzione del bene comune.

 

Il 16 novembre prossimo ci sarà la Colletta Alimentare:  un grandissimo gesto di civiltà, di umanità, di vicinanza ed accoglienza.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui