Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vaprio d’Adda: Vaprio, finanziamenti in arrivo per la comunità energetica, ma il Comune dovrà trovare delle risorse #finsubito prestito immediato


 

Finanziamenti in arrivo per le Comunità energetiche. Ora l’Amministrazione comunale di Vaprio dovrà trovare le risorse per realizzare il progetto.

Cer, contributi in arrivo, ma il Comune dovrà fare la sua parte

La maggioranza saprà trovare le risorse necessarie per andare avanti con il progetto della Cer, la Comunità energetica rinnovabile?.

A chiederselo è l’ex vicesindaco Paolo Margutti, ora seduto nei banchi dell’opposizione nella fila del gruppo della Lista civica vapriese.

Con la creazione dei presupposti per la partecipazione ai bandi di finanziamento per la costituenda Comunità energetica rinnovabile, avvenuta con l’Amministrazione Fumagalli a luglio 2022, in questi giorni con grande soddisfazione abbiamo appreso che, con delibera della Giunta Regionale, è stata approvata una manifestazione di interesse Fase 2, in cui è stato stabilito che i beneficiari possono essere i Comuni che hanno partecipato alla Fase 1, tra cui Vaprio. Le Comunità energetiche sono opportunità che, come Amministrazione, abbiamo sostenuto e creduto fin dall’inizio, al fine di arrivare a un nuovo modello per generare l’energia.

ha osservato Margutti

Progetto già tracciato

Margutti ha spiegato come ci siano già dei progetti per installare impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole (10 kw per la scuola materna di via Mazzini e 15 kw per le elementari, con l’opportunità in quest’ultimo caso di intervenire sulla copertura bisognosa di manutenzione) e del centro sportivo (60 kw), per un costo totale di 440mila euro, ma anche come i finanziamenti previsti da Regione Lombardia copriranno “solo” il 40% del costo totale (pari a 176mila euro).
Secondo Margutti, nel corso della Giunta guidata dal sindaco Fumagalli, l’Amministrazione aveva già intrapreso una strada verso la decarbonizzazione e, nel primo bando a cui aveva partecipato risalente a luglio 2022, il Comune di Vaprio aveva già avuto 80mila euro da Fondazione Cariplo per la Comunità energetica.
Ora spetterà alla Giunta guidata dal sindaco Marco Galli trovare i fondi per dar seguito al progetto.

Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 marzo 2024. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui