Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ExpoMedicina, Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità a Catania – Cronaca Oggi Quotidiano #finsubito prestito immediato


Il mondo della Sanità siciliana a confronto a Catania per quattro giorni di approfondimenti, incontri e dibattiti. È stato presentato questa mattina nella sede della Città metropolitana di Catania, la 4^ edizione di ExpoMedicina, Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità. L’evento, di elevato livello scientifico, si terrà al Centro fieristico le Ciminiere di Catania dal 24 al 27 ottobre, e vedrà la partecipazione di medici, dirigenti e amministratori del settore, provenienti da tutta Italia.

La conferenza, moderata dal giornalista Francesco Lamiani, ha visto la presenza, tra gli altri, del presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, del sindaco della Città metropolitana di Catania, Enrico Trantino, del presidente di ExpoMedicina Maurizio Ninfa, del Direttore Generale Assessorato della Salute Regione siciliana, Salvatore Iacolino e del coordinatore attività congressuali dell’Expo, Salvo Riolo.

Davanti una numerosa platea di medici, amministrativi e dirigenti del settore sanitario, è stato esposto il fitto programma di ExpoMedicina a cui parteciperanno attivamente sia le realtà istituzionali che quelle imprenditoriali nazionali, nonché associazioni di cittadini e pazienti.

“Un grande ritorno, dopo tanti anni – ha affermato Ninfa. Ci eravamo fermati per la pandemia e adesso abbiamo ripreso con enorme entusiasmo, cercando di dare un valore aggiunto e lanciando un messaggio forte: tutta la Sanità siciliana è presente a questo evento, tutte le strutture sanitarie. Questo vuol dire che è in atto un cambiamento e iniziative come queste possono essere un osservatorio importante. Oltre tutto, al termine dell’evento, si potrà produrre un documento unitario con le linee guida della Sanità in Sicilia. Una grande opportunità anche per riconciliare la Sanità pubblica con il cittadino”.

Una quattro giorni di convegni, dibattiti, opportunità, che vedrà la presenza di numerosi operatori dell’informazione nonché della Rai.

“La Sanità siciliana sarà presente nelle sue varie articolazioni, per operare un proficuo ed efficace confronto – ha aggiunto Salvatore Iacolino. D’altronde, siamo di fronte a sfide importanti, dall’attuazione integrale dei progetti Pnrr, alla modernizzazione del sistema rispetto a quello che è l’aspetto tecnico e tecnologico, e poi c’è il tema essenziale della previsione della rete ospedaliera”.

Iacolino ha evidenziato il “ruolo fondamentale delle strutture private convenzionate, con la quali abbiamo raggiunto intese anche recentemente è la loro presenza è prova di una volontà di cooperare e a testimonianza di una partecipazione reale. Ci saranno anche associazioni in rappresentanza dei cittadini a dare un senso compiuto al nostro ragionamento”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

ExpoMedicina, arriva d’altronde in un periodo non facile per la Sanità e per il rapporto tra questa e i cittadini, motivo in più per discutere e trovare soluzioni condivise.

“Spesso, abbiamo una percezione della qualità sanitaria in Sicilia distorta rispetto alla realtà – ha sottolineato il sindaco Trantino – perché abbiamo eccellenze spesso non avvertite come tali dalla popolazione, ma credo che si stiano facendo i passi giusti”.

Il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, ha voluto evidenziare il valore aggiunto di ExpoMedicina e la visione strategica della manifestazione. “Questo evento è differente perché mette a nudo anche le criticità del nostro sistema sanitario – ha detto – e nello stesso tempo ci dà modo anche di confrontarci e comprendere che occorre guardare al meglio. C’è una visione strategica che ci permette di capire quale che sono le eccellenze che si voglio mettere in campo e credo che ogni azienda ospedaliera sia facendo qualcosa in non questo senso”.

Nessun campanilismo, dunque, ma collaborazione tra aziende, tra pubblico e privato e tra mondo della Sanità e cittadinanza, per ottenere infine una sintesi dalla quale ripartire.

Gli ultimi due giorni di ExpoMedicina vedranno gli OPEN DAY con Visite ambulatoriali a titolo gratuito, sabato 26 dalle 15.30 alle 19.00 e domenica 27 dalle 09.00 alle 17.30.

Le strutture sanitarie di Catania con i loro professionisti effettueranno le seguenti visite:

•  Cardiologiche

•  Chirurgia Bariatrica

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

•  Chirurgia Generale

•  Dermatologiche

•  Ginecologiche

•  Oculistiche

•  Pediatriche

•  Senologiche

•  Prevenzione sovrappeso e Obesità in età infantile – SCREENING Oncologici (prenotazioni e distribuzione Kit per la prevenzione del tumore del colon – Vaccinazioni )

Le attività scientifiche previste durate l’evento sono state realizzate grazie al contributo di Francesca Catalano, Giuseppe Ettore, Michele Gulizia e Salvo Riolo e di tutte le strutture sanitarie regionali.

A ExpoMedicina, anche visite cardiologiche con il Truck tour Banca del cuore, che effettueranno: elettrocardiogramma, controllo del profilo lipidico, in modo gratuito e sicuro, per rendere la prevenzione cardiovascolare accessibile a tutti.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui