Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
32 mln da Intesa Sanpaolo per impianti Fer al Sud #finsubito prestito immediato


L’intervento agrivoltaico a San Giovanni in Persiceto di GreenGo

GreenGo dopo la presentazione a luglio (leggi qui) va avanti con 32,6 milioni grazie a un finanziamento di Intesa Sanpaolo. Sono destinati a impianti fotovoltaici in Calabria, Sicilia e Marche.

A sinistra Giuseppe Mastropieri, Ceo GreenGo durante una presentazione a Bologna

Via a otto impianti da 41,8 MW

L’intervento di Banca Intesa fa parte di un plafond di 8 miliardi destinato alla transizione verso l’economia circolare e al sostegno degli investimenti legati al Pnrr.

I 32,6 milioni sono destinati alla realizzazione di otto impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 41,8 MW. Nel dettaglio si tratta di quattro impianti in Calabria per un totale di 22,8 MW, tre in Sicilia per 13,7 MW ed uno nelle Marche per 5,3 MW.

E’ misto il portafoglio commerciale,  composto in particolare di Corporate PPA con Sasol Italia Spa (47%) il gruppo multinazionale sudafricano Sasol con impianti in diverse regioni italiane – Augusta, Sarroch e Terranova – e segue la linea di fornire energia pulita a industrie energivore.

Spazio poi alle tariffe incentivanti da parte del GSE (17%) e il modello full merchant (36%) per la vendita dell’energia elettrica green prodotta dagli impianti  in fase di costruzione, la cui entrata in funzione è prevista entro il primo semestre del 2025.

Piano di sviluppo da 300 milioni

GreenGo ha un piano di sviluppo che prevede, entro il 2026, investimenti per oltre 300 milioni e l’espansione della propria capacità con oltre 350 MWp di impianti fotovoltaici, eolici e di accumulo. Prevedono un indotto di oltre 500 posti di lavoro.

Giuseppe Mastropieri, Ceo GreenGo: «Questa operazione segna l’avvio della nuova fase di GreenGo come produttore di energia elettrica (IPP Independent Power Producer). Dopo il finanziamento dei primi 42 MW, stiamo lanciando la realizzazione di altri 40 MW fotovoltaici. Nel 2025 la nostra piattaforma si aspetta un target minimo di ulteriori 250 MW di progetti green autorizzati».

Alessandra Florio, Direttrice regionale Emilia-Romagna e Marche Intesa Sanpaolo: «Questo finanziamento accompagna GreenGo nello sviluppo di un modello di economia circolare efficiente in grado di garantire una gestione virtuosa dell’energia.  Ad oggi, nell’ambito delle specifiche linee di finanziamento S-Loan e Circular Economy, abbiamo erogato alle imprese dell’Emilia-Romagna 1,5 miliardi per investimenti con obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale».

– Iscriviti alla Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico.it –





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui