Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Marche, salvo il prezzo del girasole grazie ai contratti di filiera Coldiretti–Cai per il settore energetico #finsubito prestito immediato


Col prezzo fissato a monte gli agricoltori che hanno sottoscritto un contratto di filiera con Cai per il girasole hanno spuntato un prezzo più alto rispetto agli altri. Tra i 41 e i 42 euro più iva grazie all’operazione messa in campo da Coldiretti Marche prima dell’estate e attuata su oltre 1700 ettari. “Avevamo visto giusto nell’andare a blindare il prezzo minimo garantito del girasole ad uso energetico – dicono ora da Coldiretti Marche – Sono state tantissime le aziende che hanno deciso di stipulare il contratto con CAI per il girasole. Chi lo ha fatto oggi vedrà riconosciuto un prezzo più alto rispetto a coloro i quali si sono rivolti al mercato libero, nel quale agli agricoltori viene addebitato anche il costo di trasporto del prodotto, che va ad intaccare significativamente la retribuzione aziendale per la consegna del prodotto”.

“Sicuramente non è il prezzo migliore degli ultimi anni – sottolinea il Direttore Regionale di coldiretti Marche Alberto Frau – ma rispetto al mercato ha tenuto assolutamente benissimo e, soprattutto, ha obbligato altri acquirenti ad adeguarsi allo stesso prezzo,  altrimenti si sarebbe attestato 3/4 euro al di sotto; abbiamo studiato a fondo le movimentazioni di mercato e capito sin da subito che dovevamo intervenire a sostegno del reddito dei nostri soci; su queste cose non si scherza, non c’è tempo per i proclami, per le chiacchiere da bar o per parole che si perdono al vento, su queste cose si devono fare i fatti e portare risultati”.

“Il contratto di filiera – Spiega la presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, mette al sicuro i soci nei momenti di turbolenza e si inserisce in un’ottica molto più ampia di salvaguardia del prodotto italiano; nelle Marche stiamo accompagnando i soci anche verso l’agricoltura integrata, che permette di distinguere ulteriormente il prodotto e di ricevere un contributo quinquennale di accompagnamento grazie alla misura agro-ambientale che abbiamo richiesto ed ottenuto”. Coldiretti Marche, quest’anno, ha tra l’altro chiuso anche contratti per i cereali biologici, per il cece, il farro, il Senatore Cappelli e le colture da seme.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui