Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
arrestato imprenditore, vendeva auto di lusso – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Imprenditore in manette sul lago di Garda: è stato arrestato dalla compagnia di Desenzano della Guardia di Finanza ed è già stato trasferito in carcere, accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato, riciclaggio, indebita percezione del reddito di cittadinanza, nonché per vari reati contro il patrimonio, tributari e fallimentari. In corso anche decreti di sequestro preventivo per un ammontare complessivo di oltre 1,7 milioni di euro: le indagini sono state coordinate dalla Procura di Brescia e dai pm Benedetta Callea e Carlo Pappalardo. L’imprenditore arrestato, 45 anni, era titolare di una concessionaria specializzata nella vendita di auto di lusso.

La bella vita con i soldi dello Stato

Le indagini sono scattate a seguito di una querela, per appropriazione indebita, presentata dal titolare di un’altra concessionaria nei confronti dell’imprenditore poi indagato: dai primi accertamenti già risultava pluripregiudicato per i reati di truffa, sostituzione di persone e appropriazione indebita, fallito e gravato da debiti tributari per oltre 3,750 milioni di euro. Risultava nullatenente e per questo percepiva pure il Reddito di cittadinanza: nonostante ciò, avrebbe fatto la bella vita con i soldi dello Stato, grazie al presunto ottenimento di fondi erogati in parte da Simest spa (la Società italiana per le imprese all’estero, gruppo Cassa Depositi e Prestiti) e in parte da Mediocredito Centrale spa, istituto bancario partecipato al 100% da Invitalia.

Il “sistema” criminoso dell’indagato

L’indagato, scrive la Finanza, oltre a utilizzare i finanziamenti garantiti per mantenere un tenore di vita elevato, in maniera definita “sistematica e vorticosa” avrebbe movimentato le somme tra conti correnti personali e dei suoi prestanome, riciclandoli con l’acquisto e il leasing di autovetture di grossa cilindrata. Le attività di indagini si sono poi estese ad altre 4 persone, a quanto pare utilizzate dall’imprenditore come prestanome, e a 8 società e ditte individuali “schermo”.

La prima fase delle indagini si è conclusa con l’esecuzione di un provvedimento di sequestro pari a 1,5 milioni di euro, la restituzione ai legittimi proprietari di autovetture per un valore complessivo di 350mila euro, l’interruzione di erogazioni pubbliche non spettanti per circa 440mila euro e, infine, con la contestazione di redditi non dichiarati per oltre 2 milioni.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui