Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Una comunicazione chiara può favorire una comprensione più ampia di un progetto” #finsubito prestito immediato


Ho letto il lunghissimo articolo del consigliere comunale di Galatina Antonio Antonaci. Non entrerò nel merito delle questioni sanitarie o dell’utilizzo o meno delle auto elettriche e l’impatto sulle emissioni atmosferiche oppure sulla questione della gestione dei rifiuti o sulla linearità nel processo amministrativo decisionale che ha portato all’approvazione del progetto ma, sicuramente, mi fa sorridere quando si difendono gli alberi come fossero specie intoccabili.

Al tal proposito mi vengono in mente due episodi significativi che ho vissuto da vicino e che rimangono nella mia memoria:
Anno 1995-1996. Lavori di riqualificazione del viale dell’Università di Lecce. Quando iniziarono i lavori di riqualificazione urbana (sindaco Adriana Poli Bortone) si decise, tra le altre cose, di abbattere tutti i pini e piantumare alberature diverse. Risultato: da molti anni ormai il viale dell’Università di Lecce è uno dei viali più belli della città. All’epoca abitavo a Lecce e mi apparve chiaro fin da subito che la scelta fosse molto azzeccata. Ma per molti ambientalisti dell’epoca è stato un vero disastro. Ricordo che si organizzarono cortei e sit in di protesta;
Anno 2013-2014. Costruzione della tangenziale sud ovest di Galatina. Molti ambientalisti rimasero inorriditi per la perdita di un gelso storico sul tracciato della strada. Ora la circonvallazione è vista come una delle più belle strade di Galatina che dà respiro alla città perché incanala parte del traffico per e da Galatina che altrimenti ingolferebbe viale Gallipoli. In più la pista ciclabile è una vera e propria zona di allenamento per pedoni e runner.

La riqualificazione di spazi verdi spesso comporta decisioni difficili, come il taglio di alcuni alberi, per fare spazio a nuovi progetti o per migliorare la salute complessiva dell’area. Tuttavia, molte persone si sentono emotivamente legate agli alberi esistenti e possono percepire questi interventi come una perdita, indipendentemente dai benefici a lungo termine. Il mio suggerimento per i decisori pubblici è quello di effettuare una comunicazione chiara sui motivi della riqualificazione, su come gli interventi miglioreranno l’accessibilità e la fruibilità del verde. Questo può aiutare a mitigare le preoccupazioni e a favorire una comprensione più ampia del progetto.

Andrea Coccioli

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui