Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il successo di Corciano Castello di Vino 2024 nonostante il meteo: un evento che non delude mai #finsubito prestito immediato


Nonostante le condizioni meteorologiche non fossero delle migliori, la dodicesima edizione di Corciano Castello di Vino si è svolta con successo. L’evento, svoltosi dal 4 al 6 ottobre, è stato dedicato all’enologia e alle eccellenze locali del Trasimeno, e ha visto la partecipazione entusiasta di un pubblico che ha riempito le vie del borgo umbro. Promossa dall’associazione omonima e in collaborazione con il Consorzio Vini DOC Colli del Trasimeno e Umbria Top Wines, la manifestazione è diventata una delle più attese del calendario regionale.

Gli organizzatori si dichiarano molto soddisfatti, già proiettati verso l’edizione 2025. Bruno Nucci, presidente dell’associazione Corciano Castello di Vino, ha commentato: “Dodici anni possono sembrare pochi o tanti, ma per noi sono solo l’inizio. Abbiamo ancora molte idee e ambizioni per far crescere ulteriormente l’evento e consolidarne la centralità nel panorama regionale. Ogni anno sono sorpreso da come la nostra macchina organizzativa riesca a operare in maniera sinergica, risolvendo ogni imprevisto con efficienza. Un ringraziamento va ai nostri collaboratori e ai volontari che, ogni anno, rendono possibile il successo della manifestazione. Per il 2025 abbiamo già idee su come migliorare e crescere ulteriormente. Sono certo che continueremo a sorprendere sia noi stessi che il nostro pubblico”.

Durante la serata conclusiva, tenutasi presso la suggestiva Taverna del Duca, sono stati assegnati i premi Corciano Castello di Vino. Ecco i vincitori:

  • Miglior Bollicina: Madrevite con “Futura”, seguita da Pucciarella con “Ca’ de Sass” e Coldibetto con “Lenouri”;
  • Miglior Bianco: Monte Melino con “Grechetto”, seguito da Morami con “Pratolungo” e Carini con “Poggio Canneto”;
  • Miglior Rosato: Duca della Corgna con “Martavello”, seguito da Poggio Santa Maria con “SB83” e Madrevite con “La Bisbetica”;
  • Miglior Rosso: Casaioli con “Fontinius”, seguito da Nofrini con “Rosso Principe” e Montemelino con “Giovanotto”;
  • Premio Miglior Cantina Partecipante, assegnato dalla Giuria Popolare: Poggio Santa Maria.

L’evento ha registrato numeri importanti: 15 cantine partecipanti, 12 stand lungo le strade del centro storico, supporto di 250 volontari, 2500 calici venduti e oltre 8000 degustazioni effettuate. La Taverna del Duca ha accolto 700 ospiti e sono stati consumati quasi 1000 litri di vino, corrispondenti a circa 1500 bottiglie.

Tra le cantine partecipanti figuravano: Casali del Toppello, Il Poggio, Pucciarella, Nofrini, Carlo e Marco Carini, Montemelino, Poggio Santa Maria, Madrevite, Casaioli, Coldibetto, Duca della Corgna e Morami. Ospiti d’eccezione tre cantine: Montevibiano di Marsciano, Chiorri di Sant’Enea e Tenute Cesaroni di Ancona. Anche quest’anno non è mancato il corner dedicato allo Champagne, curato dall’Enoteca Giò di Perugia.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui